Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Sghiacciare contatore acqua



    Ho detto tutto... Qualcuno ha consigli?

    Per ora mio cugggino ha messo sopra al contatore ed ai tubi in entrata e uscita la borsa dell'acqua calda, maglione di lana (merinos ) e phonnato a mo' di ghibli

    Prima di passare allo sghiacciamento a calci, magari ascolto se avete idee
    danche

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    via il maglione che peggiora la situazione

    temperatura esterna attuale?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    io so che mio papa' usava la saldatrice, ma immagino sia necessario come minimo averla e capirne

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    una pistola saldatrice a gas potrebbe anche andare bene. la fiamma ossidirica assolutamente no.

    in ogni caso, qualsiasi soluzioni tu scelga di usare, vai per gradi. lo shock termico può provocare seri danni agli impianti. soprattutto se si dovessere rompere il tubo di mandata a monte del contatore sarebbero casini.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    era una saldatrice tipo questa:


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    usa acqua tiepida.
    I got the remedy

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Mah... adesso la temperatura sarà di +5/6... dopo pranzo c'ho dato dentro ed i tubi erano decisamente caldi, quindi shock termico manco con la fiamma ossidrica mi sa...

    Il fatto è che il padrone di casa si dice certissimo che l'inghippo sia lì...

    Il maglione è sopra la borsa calda e "racchiude" la stessa, tubi e contatore, dovrebbe disperdere meno il calore

    Stasera, max domani, che serva una saldatrice o un fungo da bar, qualcosa dovrò trovare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da rebelia
    era una saldatrice tipo questa:

    io personalmente non la userei per scongelare qualcosa
    funziona sostanzialmente facendo passare correnti monto alte (>50/60A) nei materiali da unire...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da astro
    Mah... adesso la temperatura sarà di +5/6... dopo pranzo c'ho dato dentro ed i tubi erano decisamente caldi, quindi shock termico manco con la fiamma ossidrica mi sa...

    Il fatto è che il padrone di casa si dice certissimo che l'inghippo sia lì...

    Il maglione è sopra la borsa calda e "racchiude" la stessa, tubi e contatore, dovrebbe disperdere meno il calore

    Stasera, max domani, che serva una saldatrice o un fungo da bar, qualcosa dovrò trovare
    maglione attorno alla borsa dell'acqua calda ha molto senso. avevo capito maglione attorno ai tubi, cosa senza significato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Mia cuggina, per sioliere il ghiaccio di una tanica (plastica outside) l'ha messa vicino al caminetto, sioliendo la plastica e lasciando il ghiaccio

    Per i tubi avvolti dalla maglia va bene DOPO che il ghiaccio si è sciolto, visto che fa da isolante termico.
    L'idea del phon va bene se il tratta da sciogliere è breve, se è lungo la vedo dura, forse l'idea dell'acqua tiepida può essere buona.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.