Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

[teamviewer]Cosa rischio

Salve a tutti,il mio problema è che non mi va linux,ho un pc con dual boot linux e windows,ma siccome linux non va uno che non conosco si è offerto di aiutarmi tramite team viewer.
    Il mio dubbio è: quali sono i rischi che si corrono facendo usare il pc a una persona tramite team viewer?
    Potrebbe installarti virus nascosti?
    E se per caso vedo che sta facendo qualcosa che non va,basta spegnere il pc aall' istante e il controllo viene sospeso? C'è possibilità di venire fregati?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    sì, è tutto possibile, lo scenario che hai descritto può essere verosimile.

Installa team-viewer solo se la persona che accederà da remoto è una persona davvero fidata.

==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di Eress
    Sarò un malfidato ma in generale ti sconsiglio l'utilizzo di simili programmi
    Waterworld

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    io lo uso spesse volte per aiutare gli utenti andando direttamente sul loro pc.

ogni volta che chiudi il programma, la password cambia e, per entrare, un amico dovrebbe avere due situazioni disponibili:
    1) tu dovresti aver aperto il programma (se è chiuso, non si accede)
    2) dovrebbe andare per tentativi (per scoprire la password)

se prova a connettersi, te ne accorgi perchè "si alza" la finestra del programma (pero' non succede nulla perchè al 99,99% sbaglia la password)

ovviamente, non dovrai mai impostare nessuna password statica per quell'utente, altrimenti resterà la stessa e lui potrà accedere (sempre se il programma è avviato).

se mentre è connesso fa qualcosa, (apre le cartelle del tuo pc) te ne accorgi perchè team-viewer te lo notifica e ti fa vedere cosa sta guardando. Eventualmente, basta chiudere il programma. Se trasmette qualcosa o preleva qualcosa dal tuo pc, anche lo vedi..

a me piace come programma.. se poi non ti fidi, è un discorso a parte...
    per fortuna che i miei utenti e amici sono tranquilli

ps: non richiede installazione obbligatoria, puoi usarlo anche Stand-alone
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente bannato
    Ok,grazie delle risposte.
    Una cosa tra tutte che dubito è il modo in cui potrà essere gestito.
    In teoria questo dovrebbe entrare in team viewer con windows,far ripartire il pc e far partire ubuntu,ma team viewer si chiude appena chiudo windows,o no?

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    eh si, che io sappia si..
    semplicemente: senti lui come vuole gestire la cosa.. avrà delle idee (resta che una volta chiuso, va rieseguito il programma e deve richiamare il tuo id o ip, dipende da come lo setta, per connettersi).
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio