ciao a tutti.
Sto creando una parte gestionale per il mio sito ma mi trovo ingarbugliato fra i div e le loro posizioni.
in pratica tramite uno script ricorsivo stampo i primi 5 risultati di una ricerca. Ogni record risultante è impaginato dentro un div. La struttura che avevo in mente è questa che segue:
Quindi un DIV contenitore di classe main che contiene due div: uno a destra con l'avatar del utente a cui si riferisce il record e di fianco i dettagli del record. Questo div 'detail' ora contiene solo testo ma poi conterrà un piccolo form a scomparsa per modificarne il contenuto.codice:<div class="main"> <div class="avatar"> [img]img/avatar/avatar_3.png[/img] </div> <div class="detail"> Testo di prova </div> </div>
Segue codice CSS primo tentativo (allegato immagine risultato 1.png):
codice:<style type="text/css"> .main { height: 40px; width: 580px; } .detail { position: relative; left: 60px; width: 520px; } .avatar { background-color: #000; height: 34px; width: 34px; margin: 0px; padding: 3px; } </style>
Se aggiungo alla classe .detail l'attributo top=-20px il div ovviamente sale ma lo spazio che c'è fra i div contenitore rimane sempre lo stesso...io invece li vorrei con un interspazio fisso di ad esempio 5px e poi tramite jQuery cliccando su 'testo di prova' far scivolare tutto più in basso facendo così comparire il form nascosto...
Spero di essermi spiegato dignitosamente...sicuramente è più facile farlo che dirlo....![]()
![]()
Grazie!

Rispondi quotando