Salve,
come detto nella presentazione, avrei bisogno di far partire un programmino (ovviamente niente di illegale) in esecuzione automatica anche in modalità provvisoria.
c'è la possibilita?
Salve,
come detto nella presentazione, avrei bisogno di far partire un programmino (ovviamente niente di illegale) in esecuzione automatica anche in modalità provvisoria.
c'è la possibilita?
scusate ho sbagliato, in windows 7 non riesco, in xp si
Spiega come fai attualmente...
con xp sostituisco il file explorer.exe con un mio file, che a sua volta riesegue explorer.exe, in modo che il computer parte senza problemi ma parte sempre anche il mio programma.
per con windows 7 non è possibile.
A parte il fatto che non è così che si esegue un programma all'avvio di Windows,
cosa c'entra tutto questo con VB.NET
Comunque:
1. Explorer.exe non c'entra nulla![]()
2. Per eseguire il tuo programma è sufficiente:
a) aggiungere un link nella cartella Esecuzione automatica del menu Start
oppure
b) aggiungere un riferimento nel registro di Windows sotto:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run
N.B.
Se l'applicazione è distribuita a terzi:
- si richiede che l'utente abbia permessi amministrativi, altrimenti nisba...![]()
- di norma questa operazione dovrebbe essere eseguita dal setup dell'applicazione.
![]()
lo so che nn si fa così però se lo metto in esecuzione automatica non parte in modalità provvisoria, almeno in xp, lo metto in vb.net perchè se si riesce a fare codice è meglio.
Una soluzione valida e alternativa è quella di aggiungere alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Userinit il percorso del tuo programma, separando da una virgola il percorso precedente.
Questo però viola un pò quelli che sono i requisiti di avvio di Windows in modalità provvisoria, in quanto ci si aspetterebbe un'avvio pulito ridotto al minimo
![]()
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
sei un grande, mi hai risolto in pieno il problema