Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Foto trovate su google

  1. #1

    Foto trovate su google

    Buonasera a tutti, ho domanda da porvi. Se ho un blog/sito e voglio inserire delle immagini, inserire un disclaimer in cui puntualizzo che le foto appartengono ai legittimi proprietari, mi tutela da eventuali problemi?

    Cordiali saluti

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    non mi sembra c'entri molto con il forum sicurezza...
    ti sposto in grafica..
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    No, ogni immagine in quanto appartenente al suo leggittimo proprietario è vincolata da ciò che il suddetto proprietario, ha deciso di consentire o meno.

    Se è vietato, ad esempio, qualsiasi uso dell'immagine o è richiesto il permesso del titolare dei diritti, non puoi pubblicarla a meno di non aver ottenuto il dilui permesso scritto.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    No, ogni immagine in quanto appartenente al suo leggittimo proprietario è vincolata da ciò che il suddetto proprietario, ha deciso di consentire o meno.

    Se è vietato, ad esempio, qualsiasi uso dell'immagine o è richiesto il permesso del titolare dei diritti, non puoi pubblicarla a meno di non aver ottenuto il dilui permesso scritto.

    Mi scuso per aver sbagliato inizialmente la sezione. Mi è stato suggerito di cercare foto attraverso google digitando il tema desiderato in inglese, affinchè escano foto di siti o blog esteri. ( ovviamente nelle sezione immagini di google).

    Vi sono sterminata foto per ogni categoria che ci interessa, foto non accompagnate dalla C di copyright così come senza marchi.

    Rispondendoti, è difficile quindi contattare il legittimo proprietario. Effettivamente ho notato che parecchi siti hanno un disclaimer in cui si avverte che le foto appartengono ai legittimi proprietario e sono stare reperite su internet, si segnala che verranno rimosse a seguito di un eventuale avvisto del legittimo proprietario.


    Come muoversi quindi? Come faccio a sapere se il legittimo proprietario consente l'uso? Legislazione in merito?

  5. #5
    Faccio un copia incolla di uno dei tanti disclaimer presenti su siti internet..


    Alcune immagini sono state reperite sul web senza che se ne indicasse uno specifico copy right o vincolo di proprietà su di esse, nel caso qualcuno ne rivendicasse la proprietà provvederemo alla rimozione. www........... non si ritiene responsabile dell'uso di dette immagini in quanto reperite liberamente sul web senza che vi fosse alcuna indicazione sul copy right o divieto di utilizzo.

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    il copyright (o diritto d'autore che si voglia) è un diritto naturale, nasce quindi con la creazione dell'opera stessa. Dire che non vi è copyright se nulla è specificato o se non c'è il simbolino C è quindi un controsenso. Poi non è detto che chi abbia la paternità intellettuale dell'opera non ne abbia ceduto i diritti di sfruttamento, ma è un'altra storia
    Se vuoi stare tranquillo, o trovi il modo di rintracciare l'autore, o non usi quell'immagine.

    [ps. a proposito dei disclaimer che hai postato ... se mai un sito del genere dovesse -per caso- pubblicare dei miei "lavori" senza autorizzazione e senza citazione di credito vedi quanto mi arrabbio, alla faccia del disclaimer ]


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.