Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Connettere access point ad una rete wi-fi

    Salve a tutti, un mio amico mi ha chiesto di configurare un access point che permettesse, di catturare un segnale wi-fi dalla sua alice che sta in un edificio e propagarlo, mettendolo a disposizione in un altro edificio. L'apparecchio è il tp-link tl-wa501g, io ho provato a configurarlo in tutti i modi, ma nn ci sono riuscito ancora. Nel menù del tb_link mi chiede in che modalità lo voglio utilizzare, ovvero: client, access point, repeater, universal repeater, bridge. Ora io credo che debba essere settato come repeater, ma così facendo, il segnale si vede ma i pc non si collegano. Ovviamente ho provato a settarlo in tutti i modi con risultati simili... Se qualcuno è pratico di questi maledetti apparecchi potrebbe darmi qualche dritta sul caso???
    grazie mille

    saluti
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Fronte
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    358
    Ciao , non sono un esperto , però se lì installazione del AP
    come ripetitore è obbligata , vanno inseriti in tutti e due gli
    apparati i mac address e le chiavi di sicurezza
    , le configurazioni come ripetitore sono diversi rispetto al fabbricante ,
    per esempio i cisco Wap200 vanno fleggati oltre i mac address , anche le reti virtuali ,
    un consiglio ,è di cablare l'apparato e usarlo come Acesso Point comune .

  3. #3
    Cioè, allora come dici tu, se voglio utilizzare l'apparecchio come ripetitore devo anche configurare il modem alice che manda il segnale??? Il cavo non lo posso mettere, è troppo incasinata la cosa...
    Io posso anche settarlo in modalità bridge, ma poi quando mi vado a collegare all'apparecchio mi dice "Attesa disponibilità rete in corso..." per diversi minuti, e dopo non si collega...
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Fronte
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    358
    Se si connette con modem Alice tramite Wep o Wap ,devi replicare la gestione cifratura
    su Ap e se tu connetti alla rete del NG dovresti provare a pingare il dhcp ,.
    cmq i mac address credo siano obbligati da configurare, è possibile che ilmodemalice non sia
    configurabile con i Bridge ?

  5. #5
    Ti posso assicurare che ho messo tutti i mac-address e le password dove andavano messi, ma niente. L'unica cosa che ancora non ho provato è cambiare la password di wi-fi da WEP a WAP, forse con la wep ci sono problemi......
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Possiedo lo stesso AP della TP-link connesso ad Alice.

    Devi configurarlo se lo vuoi come come reapiter
    - UNIVERSAL REPEATER
    - ALICE DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE IN WEP e il TP-link in WEP-ASCI-128Bit

    Se invece vuoi prendere il segnale ma non lo vuoi ripetere quindi altri pc si connetteranno via LAN al tp-link, puoi usare ACCESS POINT CLIENT senza WDS (alice non lo possiede) e usare anche la connessione WPA in alice e quindi uguale nel wa501g WPA-PSK/WPA2-PSK

  7. #7
    Grazie, troppo gentile. Vedremo!!!
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.