Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutino.. dovrei rende linkabile una zona presieduta da un immagine ed un testo.. il testo però non si dovrebbe vedere, dovrebbe vedersi solo l'immagine... ed essere linkabile.
le impostazioni da me inserite funzionano per Mozilla MA NON per Explorer o per Chrome (che sono i browser più utilizzati)
Allora:
1) l'immagine la carico nel CSS come background-image (non nell'html perchè non mi sovrapporrebbe il testo (necessario) invisibile, display:block; position:absolute; poi per rendere invisibile (da come mi hanno insegnato) il testo metto; font-size:0px;
il fatto è che funziona su mozilla, ma non funziona con explorer o chrome, rimanendo il testo visibile seppur molto piccolo. Un mio amico mi ha suggerito di impostare come colore del font---> transparent; ma non funziona ancora. Ho provato anche display:none MA NEMMENO QUESTO FUNZIONA
Qualcuno può aiutarmi.
Parto dal presupposto che io ho sempre del testo da sovrapporre and un immagine.. e che questo testo debba scomparire e rimanere tuttavia linkabile nella zona dell'immagine.
Grazie per il vostro aiuto

Rispondi quotando