Ciao a tutti, ho il seguente problema: Attraverso un pulsante eseguo una chiamata ajax per richiedere il submit del form alla rispettiva action, la action è progettata per creare una jsp che vorrei caricare mediante .load() nel rispettivo div, ma il caricamento della jsp non viene fatto nel div bensì caricando una nuova pagina (che è quindi priva di tutti gli stili oltre che di tutto il resto che mi serve).
codice:function addAllegatoAndGetLista() { var wrap = $('#tableAllegati'); $.ajaxSetup( { async : false, cache : false }); wrap.load($('#inviaAllegato').submit()); }In pratica dovendo fare il submit del form alla action proprio come fosse un vero submit (quindi non mandare parametri in request a mano ma lasciarli gestire alla request), ho pensato che nella funzione javascript mi recupero tramite selettore il form e ne richiamo il submit all'interno della funzione ajax .load(): tutto funziona tranne che per il fatto che apre la nuova pagina con il risultato della richiesta.codice:<html:form styleId="inviaAllegato" action="getAjaxListaAllegatiPreventivo" method="post" enctype="multipart/form-data"> <html:file property="file" /> <input type="button" value="Send" onclick="addAllegatoAndGetLista()" /> </html:form>
Ho fatto cose simili però senza il submit ma richiamando la action e passandole i parametri a mano e non ricarica la pagina... deve esserci qualcosa con il .submit().
Grazie a chi mi aiuta a risolvere.

Rispondi quotando
...e si son consapevole che ajax non invia binari, mi chiedevo se vi era semplicemente un workaround per inviarli e prelevare la risposta via ajax.