PDA

Visualizza la versione completa : [dos]Rotazione immagine

Ph:l
20-12-2010, 14:31
Praticamente acquisisco un immagine tramite PSremote e la voglio caricare sul web
il problema che PSremote me la da in verticale e ho bisogno di ruotarla di 90 prima di caricarla sul web..

qualcuno sa come fare?

Grazie!

c:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\PSRem oteTest.exe -w 1

setlocal
set mese_anno=%date:~-7,2%_%date:~-4,4%
set giorno=%date:~-10,2%
md D:\Archivio_webcam\%mese_anno%\%giorno%
set ora=%time:~0,5%
set ora=%ora: =0%
set ore="Foto_ore_%ora%"
copy C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\webca m.JPG D:\Archivio_webcam\%mese_anno%\%giorno%\%ore%.jpg

ssetlocal
del C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\ore_* .jpg
set ora=%time:~0,5%
set ora=%ora: =0%
set curdate=ore_%ora%
copy C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\webca m.jpg C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\%curd ate%.jpg

)
)
del ftp.txt
echo open meteocaldonazzo.altervista.org >> ftp.txt
echo user *password* >> ftp.txt
echo cd webcamlive >> ftp.txt
echo send webcam.JPG >> ftp.txt
echo mkdir %mese_anno% >> ftp.txt
echo cd %mese_anno%/ >> ftp.txt
echo mkdir %giorno%/ >> ftp.txt
echo cd %giorno%/ >> ftp.txt
echo binary >> ftp.txt
echo send %curdate%.jpg >> ftp.txt
echo quit >> ftp.txt
ftp -n -s:ftp.txt

Exit

alka
20-12-2010, 15:32
Originariamente inviato da Ph:l
Praticamente acquisisco un immagine tramite PSremote e la voglio caricare sul web
il problema che PSremote me la da in verticale e ho bisogno di ruotarla di 90 prima di caricarla sul web..

Dubito che esista un comando DOS che ruoti automaticamente l'immagine... :confused:
Probabilmente conviene affidarsi a un software esterno.

MItaly
20-12-2010, 19:23
Puoi usare ImageMagick o IrfanView con adeguati switch da linea di comando per ruotare l'immagine.

Per inciso, non si parla di DOS (che sui sistemi NT non esiste pi dal 1992), ma di Batch.

Ph:l
20-12-2010, 20:27
mi scuso dell'incorrettezza... ho pensato di ruotare via php l'immagine in visualizzazione... che ne dite...

linoma
20-12-2010, 20:31
Puoi usare anche lo stesso Eplora Risorse per gradazioni di 90, nn so se funge rundll32.exe shimgvw32.dll,ImageView_Fullscreen file.

alka
21-12-2010, 12:06
Originariamente inviato da Ph:l
mi scuso dell'incorrettezza... ho pensato di ruotare via php l'immagine in visualizzazione... che ne dite...

Siamo off topic qui, visto che non si parla di programmazione ma di ricerca software oppure di PHP, che hanno delle aree dedicate.

Suggerisco di inoltrare la domanda specifica nell'area di competenza.

Loading