Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Inserire in MySQL variabile PHP

Salve ragazzi, ho un problema devo passare una variabile PHP in un db MySQL...
    Vi spiego più dettagliatamente:
    devo creare un sistema che permetta di guadagnare 0,02 € per ogni download effettuato dal mio sito e allora ho pensato a creare un sistema del genere:
    codice:
    $files = $this->user->total_downloads; $price = 0.02; $guadagno = $files*$price;
    ora devo passare $guadagno in una tabella ma ogni volta che si aggiorna la pagina, in base ai download si deve riaggiornare il db perciò penso serva la funzione UPDATE o REPLACE.
    Ora il problema: io un db costituito dalle colonne user_id, user_name, guadagno
    devo far in modo tale che $guadagno appaia affianco a user_name (per intenderci nella stessa riga) nel db e non in una nuova riga come compare ora...

Il valore user_name per altre cose l'ho ottenuto cosi:
    codice:
    $this->user->user_info['user_name']
    Vi ringrazio anticipatamente

basta fare un UPDATE....

sql="UPDATE tabella SET guadagno=$guadagno WHERE user_id=$userid";
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    Maxxl

www.maxxl.it

Mi da questo errore...
    Parse error: syntax error, unexpected '=' in /home/advplace/public_html/hosting/templates/default/header.tpl.php on line 170

scusa.............. eccolo

connetti il db
    $sql="UPDATE tabella SET guadagno=$guadagno WHERE user_id LIKE $userid";

esegui la query.....
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    Maxxl

www.maxxl.it

Ti ringrazio infinitamente però sempre lo stesso errore...
    io prima usavo mysql_query("UPDATE ...") non so tante volte dipenda da quello...
    allora ho provato a sostituire sql con mysql_query e anzichè ottenere quell errore ne ottengo un altro

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE=user_id LIKE=' at line 1

Ti prego di illuminarmi al riguardo

prova a stampare la query prima di eseguirla....

se $userid non è un mumero devi mettere gli apici.....
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    Maxxl

www.maxxl.it

Chiedo scusa ho risolto mi ero dimenticato $ prima di sql
    ora però sorge un altro problema... mi compare 0 nel db mentre per esempio per un account dovrebbe essere 0.77

imposta il campo del database in DECIMAL e lunghezza/set come 10,2 (2 sta per numero dopo la virgola)
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    Maxxl

www.maxxl.it

Sei un grande.

Permessi di invio