Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Il terremoto di Haiti...

    ...è venuto per colpa degli Haitiani. Dedicandosi loro ai riti vodoo ed essendosi per questo vendutisi al Diavolo, Dio li ha puniti mandando loro le peggiori sfighe.
    Giuro che me lo ha detto una che ieri ha partecipato a una roba religiosa. Lei crede in sta cosa e io penso: ma veramente oggi possono esistere persone che credono a queste stronzate medievali? Poi penso a Wanna Marchi e mi dico: Nkosi, tutto può essere...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Dev'essere di quella stessa gente che aveva detto che il terremoto in Abruzzo era un segno di Dio per farci soffrire con lui nel periodo della sua Pasqua. Ignorala e avrai salvo il fegato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3

    Re: Il terremoto di Haiti...

    Originariamente inviato da Nkosi
    ...è venuto per colpa degli Haitiani. Dedicandosi loro ai riti vodoo ed essendosi per questo vendutisi al Diavolo, Dio li ha puniti mandando loro le peggiori sfighe.
    Giuro che me lo ha detto una che ieri ha partecipato a una roba religiosa. Lei crede in sta cosa e io penso: ma veramente oggi possono esistere persone che credono a queste stronzate medievali? Poi penso a Wanna Marchi e mi dico: Nkosi, tutto può essere...
    Pensa che c'è gente che vota berlusconi...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4
    Cmq invece ieri sono rimasto basito perchè a un doc su radio 24 si parlava di una serie di documenti che asseriscono che in realtà maria, la madre di gesù, fu violentata da un soldato romano di cui è stata pure trovata una tomba.
    E in questo si spiegherebbe anche lo strano gesto di "accettazione" di giuseppe e un po' di altre cose.. Ma cmq al di là di questo si intervista sta dottoressa che dice :

    " No io non credo che questa versione sia storicamente corretta "


    E io mi sono chiesto : " ma invece il fatto che sia stata ingravidata dallo spirito santo è storicamente corretto ?"
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Il terremoto di Haiti...

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Pensa che c'è gente che vota berlusconi...
    con tutta la "simpatia" che provo per Silvione mi sembra decisamente meno grave. Almeno a questi posso dare il beneficio del dubbio (interesse privati, soci d'affari, parentela stretta), ma a quelli che credono che dio mandi terremoti e colera per liberarsi del vodoo che beneficio do?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da MItaly
    Ignorala e avrai salvo il fegato.
    io la tizia in questione posso pure ignorarla, ma mi chiedo quante tizie e tizi così girano nel mondo
    lo so lo so, a volte entrare in contatto con la realtà e terribile
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7

    Re: Re: Re: Il terremoto di Haiti...

    Originariamente inviato da Nkosi
    ma a quelli che credono che dio mandi terremoti e colera per liberarsi del vodoo che beneficio do?
    D'altra parte se Dio è onnisciente onnipotente e assolutamente giusto, se succede qualcosa non può che essere perché lui l'ha voluto, e se lui l'ha voluto è perché è giusto, ne segue che anche il terremoto e la morte degli Haitiani è giusta; si può quindi speculare su cosa abbiano fatto gli Haitiani di male, e il vodoo può essere una spiegazione valida.

    Capisci che se parti da certi assiomi la sequenza di idee è corretta; in una concezione di divinità onnisciente onnipotente e giusta non c'è spazio per le fatalità, tutto accade per un fine e tutto è giusto.
    Mi raccontava mia sorella che dei ciellini che conosce non hanno il concetto di disgrazia, di fronte ad un evento tragico e inspiegabile devono per forza trovarci una giustificazione nel disegno divino, altrimenti non torna con la loro fede.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Originariamente inviato da MItaly
    Dev'essere di quella stessa gente che aveva detto che il terremoto in Abruzzo era un segno di Dio per farci soffrire con lui nel periodo della sua Pasqua. Ignorala e avrai salvo il fegato.
    No, non bisogna ignorare.
    L'ignorare vuol dire fregarsene e siamo arrivati al punto che non si può più fregarsene di queste cose.
    Anche se ti sembra impossibile questo è il pensiero cattolico come dovrebbe essere.
    Non è che sono loro deviati, è deviata proprio la religione, che alcuni, CEI compresa cercano di non farti vedere.
    Il loro dio, ti dice di ammazzare chi non rispetta il sabato per esempio...il loro dio ti dice di ammazzare chiunque non segua o professi la sua religione. ( deuteronomio ), e si potrebbe andare avanti all'infinito. Dio d'amore un cazzo... e bada che nessuno di questi capitoli biblici e del vangelo verrano mai letti in una chiesa...eppure SONO SCRITTI SUL LIBRO CHE ADORANO.
    E questi che vogliono seguire letteralmente la bibbia, la seguono solo sulle stronzate che vogliono loro.
    E' ora di dire basta e smetterla di tollerare queste assurdità medioevali è ora di sputare sulla religione e di farla vedere per l'orrore che è.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9
    E degli iraniani che diciamo mo?
    Terremoto in Iran proprio mo... 6.3 scala richter.

  10. #10

    Re: Il terremoto di Haiti...

    Originariamente inviato da Nkosi
    ...è venuto per colpa degli Haitiani. Dedicandosi loro ai riti vodoo ed essendosi per questo vendutisi al Diavolo, Dio li ha puniti mandando loro le peggiori sfighe.
    Giuro che me lo ha detto una che ieri ha partecipato a una roba religiosa. Lei crede in sta cosa e io penso: ma veramente oggi possono esistere persone che credono a queste stronzate medievali? Poi penso a Wanna Marchi e mi dico: Nkosi, tutto può essere...
    scusa, ma "religiosa" è abbastanza generico come termine. Intendi "cattolica"? Se sì, penso che abbia capito male, sinceramente.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.