Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [another] Blog fotografico

    [Premessa = on]
    sono sempre stato scettico sui blog, in fondo a chi interessano le notizie / info che potrei pubblicare?
    [Premessa = off]
    Idem per un mio sito fotografico, mi sono sempre fatto "bastare" flickr (che apprezzo come photo social network) e, vuoi per mancanza di tempo e di voglia, non mi sono mai interessato più di tanto nel farmi un sito mio.

    E' qualche giorno che ci penso, di fare un sito/blog fotografico tutto mio, so che ce ne sono a tonnellate nel uèb.... l'idea è quella di tenere flickr come "base" e di linkare li le foto con magari qualche info/dettaglio in più, o qualche idea o notizia mia.....

    che dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: [another] Blog fotografico

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    [Premessa = on]
    sono sempre stato scettico sui blog, in fondo a chi interessano le notizie / info che potrei pubblicare?
    [Premessa = off]
    Idem per un mio sito fotografico, mi sono sempre fatto "bastare" flickr (che apprezzo come photo social network) e, vuoi per mancanza di tempo e di voglia, non mi sono mai interessato più di tanto nel farmi un sito mio.

    E' qualche giorno che ci penso, di fare un sito/blog fotografico tutto mio, so che ce ne sono a tonnellate nel uèb.... l'idea è quella di tenere flickr come "base" e di linkare li le foto con magari qualche info/dettaglio in più, o qualche idea o notizia mia.....

    che dite?
    fallo assolutamente. A parte che fai delle bellissime foto che nella marea di flickr rischiano di perdersi, e poi perché rinunciare a un proprio sito quando si ha voglia di farlo? Male che vada ti sarai divertito a fare una cosa che ti piaceva
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Concordo con Nkosi.

    Io non sono iscritta a facebook o ad altri social network e nemmeno ai photo social network. Non amo molto il "condividere troppo".
    Però tempo fare mi è davvero venuta voglia di far vedere (a chi vuole vedere) le cose che mi interessano, che mi piacciono, che so fare anche con il proposito di imparare a gestire un blog (e magari, col tempo, crearmi un sito tutto mio facendomelo da zero) e ricevere critiche e suggerimenti.

    Il mio blog è molto poco visitato (forse per il fatto che sono quasi monotematica o che comunque sono argomenti molti selezionati), ma grazie ad esso io mi sto divertendo, sto imparando qualcosa e ho fatto amicizia con alcune persone che mi seguono e che hanno le stesse mie passioni.

    Fallo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Chiara1982
    Il mio blog è molto poco visitato (forse per il fatto che sono quasi monotematica o che comunque sono argomenti molti selezionati).
    [ot]Il motivo e' lo stesso del perche' la tua petizione ha raccolto cosi' tante firme [/ot]

    SuperMariano81: io non vado quasi mai su flickr, pero' seguo un paio di blog fotografici. Perche' il fotografo puo' avere le sue idee sul bello, ma io di un set "il mio viaggio a timbuktu" guardo al massimo 2 foto, poi mi annoio. Preferisco 10 post con 10 belle foto di cose diverse.
    Fallo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Beh per la mia petizione non ho mica nessun numero da raggiungere.
    Chi vuole firmare, firma. Quando arriverà il momento, se arriverà, si potranno utilizzare quelle firme.

    E comunque, 8 firme, anche se non sono niente, sono comunque 8 persone che sono d'accordo con me.
    Per me questo non è poco.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Dimenticavo. Su un tuo blog o sito ci puoi anche scrivere tutto quello che vuoi. Non credo (ma magari sbaglio) che flickr ti dia la stessa possibilità
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Originariamente inviato da Nkosi
    Dimenticavo. Su un tuo blog o sito ci puoi anche scrivere tutto quello che vuoi. Non credo (ma magari sbaglio) che flickr ti dia la stessa possibilità
    no flickr è un po' limitato da questo punto di vista....
    quindi dite di farlo




    ps: grazie per i complimenti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Si

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Per carità no. Non farlo. Ci manca un altro inutile sito pieno di foto inutili e brutte.


























    scherzavo
    Fallo e poi posta il link. A rebelia e alle sue manie antispam ci penso io
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    dipende quanto vuoi aggiornarlo.
    potresti fare un portfolio.
    fare un blog e' simile ad avere flickr, carichi le tue foto e commenti.
    se fai una raccolta delle foto migliori e' un altro conto.
    un po' come ha fatto mene (quello che fa foto di snow bici etc, dovresti conoscerlo penso) per capirci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.