Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Controllare dati di carta di credito

Ciao ragazzi, volevo sapere se esiste una classe PHP che permette di controllare i dati di carta di credito ma non facendo il semplice controllo sul numero e sulla scadenza ma che si connetta con la banca o con qualche servizio sicuro e verifica se è una carta valida e se non è scaduta realmente.

Grazie

M4tt86

devi collegarti con un gateway bancario.

Le api e di conseguenza il php necessario varia in relazione alla banca e al sistema con cui scegli di appoggiarti, forse puoi anche farlo con paypal ma non ne sono sicuro...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Ciao king size slim,
    quindi dovrei trovare delle api di visa, mastercard, diners ecc. che mi permettono di controllare l'effettiva scadenza e numero? Che tu sappia esistono queste api per ogni sistema?

Ciao!

Che io sappia devi appoggiarti ad una banca, fare un contratto con loro... ti daranno la documentazione (e forse i sorgenti) per collegarti al loro gateway dal tuo sito. Di solito hanno dei webservices in XML.

Non credo che i vari enti emittenti mettano a disposizione delle api, devi passare attraverso una banca, e pagare, ovviamente.
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Ok grazie, gentilissimo!

Permessi di invio