Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Ubuntu e problemi video,ho i capogiri

Eccomi dopo due giorni di utilizzo di Ubuntu...ho però un problema con i driver ati (immagino)

Succede sia con i driver open che con i proprietari...dopo un pò di utilizzo del pc (15 min. massimo) divento come balordo! Ho verificato la risoluzione e il refresh e sembrano a posto (quantomeno mi vengono indicati correttamente sia da ubuntu che dal monitor stesso).

Per curiosità ho provato usando Sevene e questi capogiri non li ho più...strano no?

Cosa posso fare?

Scheda video ATI HD 5670
    Monitor HP vs19e

Nessuno ha mai avuto problemi del genere?

balordo????

Eh si...con Seven non succede e nemmeno con il notebook vecchio con Ubuntu.

Così a idea avevo pensato a qualche regolazione errata con refresh et simila oppure ai caratteri sgranati ma ho navigato nei siti dove vedo bene i caratteri e ho verificato le regolazioni via software e direttamente dal monitor

Con google non ho trovato nulla a riguardo e la cosa in tutta onestà mi preoccupa un pò

riconfigura xorg
    o
    prova i settaggi con: xrand

Utente di HTML.it

Re: Ubuntu e problemi video,ho i capogiri

Originariamente inviato da bondocks
    Eccomi dopo due giorni di utilizzo di Ubuntu...ho però un problema con i driver ati (immagino)

Succede sia con i driver open che con i proprietari...dopo un pò di utilizzo del pc (15 min. massimo) divento come balordo! Ho verificato la risoluzione e il refresh e sembrano a posto (quantomeno mi vengono indicati correttamente sia da ubuntu che dal monitor stesso).

Per curiosità ho provato usando Sevene e questi capogiri non li ho più...strano no?

Cosa posso fare?

Scheda video ATI HD 5670
    Monitor HP vs19e
    In genere poteva succedere con i vecchi monitor CRT utilizzando un refresh in verticale troppo basso (sui 60 ) comunque guardando il monitor con la coda dell'occhio lo noti meglio se il problema è questo, oppure caratteri e immagini non ben definite o caratteri troppo piccoli oppure il monitor troppo luminoso (io in genere abbasso sempre la luminosità dei monitor perché trovo il bianco fastidioso) comunque prova ha vedere se riesci ha capire dove sta la differenza tra quello che lo vedi in modo ottimale e l'altro che ti crea problemi

Io punterei a rivendere i tuoi settaggi come una nuova droga

Scherzi a parte la cosa continua..però ho provato anche con seven e ho la stessa sensazione. Mi viene il dubbio che sia il monitor ad avere qualcosa però i settaggi sono corretti sia da una parte che dall'altra (win e linux) così come anche i settaggi suoi interni.

Non conoscete qualche programma che esegue dei test approfonditi al monitor (windows o linux è indifferente)?

P.S: Può darsi che sia una domanda poco intelligente ma data la mia ignoranza in materia meglio chiedre

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Prova a cambiare monitor. Non esistono software o test, tranne un'analisi dei battimenti con luce strobo, per vedere se ci sono spegnimenti spuri dello schermo.
    Non ti spaventare, ma il tuo potrebbe essere un leggero caso di epilessia fotosensibile. E' abbastanza comune, soprattutto nelle persone più giovani (perché ci vedono) ed è uno dei metodi per l'ipnosi.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    Non è che invece è qualche cosa di esterno che crea qualche interferenza con il monitor ?
    Dico così perché tempo fa con un monitor che non ha mai dato problemi, una bella mattina dopo 5 minuti che ero d'avanti al monitor mi faceva male la testa,il difetto è che aveva dei piccolissimi tremolii, poi mi sono accorto che lo faceva anche durante il boot da bios, l'unica cosa di diverso rispetto ha quando funzionava correttamente è che avevo sostituito il gruppo di continuità, così ho provato ad eludere il gruppo di coutinuità (e spegnerlo atrimenti avevo ancora il problema)e tutto è tornato ha funzionare correttamente (poi ho provveduto con un cavo più lungo ha spostare il gruppo di continuità in un posto che non creasse più interferenze)

Permessi di invio