Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Qualcuno sa perchè....

    Qualcuno sa perchè... la polizia municipale di Milano ha richiesto espressamente che le multe NON possano più essere pagate online attraverso i bollettini ??

    Ieri mi apprestavo come sempre (oddio, come quelle due o tre volte l'anno che mi capita) a pagare online la mia multa per lavaggio strade, quando il mio conto online visualizza il curioso messaggio che avvisa che appunto la polizia municipale ha espressamente negato la possibilità di ricevere i pagamenti per mezzo di bollettini online.

    A me è sorto subito il dubbio che lo avessero fatto per:

    1 - agevolare i ritardi (e relative more!!) nei pagamenti.
    2 - impedire a chi paga di avere sempre un modo sicuro e veloce per dimostrare il pagamento della tal multa.

    Proprio in merito al punto 2, mi ricordo che più di una volta mi è stato sollecitato in passato il pagamento di una multa già pagata qualche anno prima... evidentemente nella speranza che avessi perso la ricevuta del bolletino. Cosa possibile, fin tanto che si va in posta a pagare e poi si archivia a livello cartaceo. Cosa invece impossibile a livello informatico, quando basta un semplice click per risalire alla ricevuta di pagamento di qualsiasi bollettino di qualsiasi multa.

    In effetti io da quando posso, ho sempre pagato online le multe proprio perchè mi capitò di doverne pagare una due volte, perchè ormai avevo smarrito il tagliando di ricevuta del pagamento. E da quando le pago online, invece, ho sempre dimostrato in un minuto di aver già pagato ogni multa di cui mi venisse contastato il mancato pagamento.

    Non mi spiego altrimenti per quale motivo un ente preposto ad incassare denaro, dovrebbe specificamente preoccuparsi di impedire di ricevere denaro in un modo piuttosto che in un altro!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Vale lo stesso per la municipale di Forli'

    Motivazione: Non sono rintracciabili e non hanno un riscontro.....
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Vale lo stesso per la municipale di Forli'

    Motivazione: Non sono rintracciabili e non hanno un riscontro.....
    Uh? come non sono rintracciabili ? il pagamento avviene attraverso il circuito bancario... mi pare strano...

    Il riscontro dovrebbero altresì averlo... io accedo a tutti i miei bollettini postali pagati online, attraverso fineco, semplicemente con un click, e posso stampare la ricevuta del pagamento in qualsiasi momento...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Ah son d'accordo anche io, la motivazione precisa è "non è ammesso il versamento tramite home banking poichè non offre riscontro dell'avvenuto pagamento"

    E' una supercazzola, su questo siamo d'accordo...
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Ah son d'accordo anche io, la motivazione precisa è "non è ammesso il versamento tramite home banking poichè non offre riscontro dell'avvenuto pagamento"

    E' una supercazzola, su questo siamo d'accordo...
    alla faccia delle tre I....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Mannaggia a loro, a sentire questi si dovrebbe ancora passare di persona dallo sceriffo di Nottingham a versare l'obolo in monete d'argento...

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Mannaggia a loro, a sentire questi si dovrebbe ancora passare di persona dallo sceriffo di Nottingham a versare l'obolo in monete d'argento...



    La vuoi sapere l'ultima? Mi è arrivata una rettifica ad una multa del 2007 (tra vari traslochi devo averla persa) da pagare solo negli uffici di milano... peccato che sono a rimini...
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Mannaggia a loro, a sentire questi si dovrebbe ancora passare di persona dallo sceriffo di Nottingham a versare l'obolo in monete d'argento...

    Per poi sentirsi chiedere:

    Il re delle foreste illegali, maialino uccisamente sapete selvatici in un a del?
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Tutto registrato e con il sigillo reale impresso nella ceralacca...cosi' si' che si ha immediato riscontro di pagamento.

  10. #10
    Originariamente inviato da JackBabylon


    La vuoi sapere l'ultima? Mi è arrivata una rettifica ad una multa del 2007 (tra vari traslochi devo averla persa) da pagare solo negli uffici di milano... peccato che sono a rimini...
    sono dei trogloditi...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.