Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    PEC - sottodominio già certificato

    Vediamo se qualcuno mi può essere di aiuto...
    Ho la necessità di certificare (tramite Aruba) il seguente dominio: "pec.miodominio.it"
    Premetto che miodominio.it non l'ho in gestione io e che quindi avrei dovuto richiedere a chi l'ha in gestione la corretta configurazione per poter richiedere la certificazione.
    Ho notato però che pec.miodominio.it esiste già, che il gestore di tale sito ha già creato e certificato il dominio "pec.miodominio.it".

    So che potrei senza tanti problemi richiedere la creazione di un sottodominio tipo certificata.miodominio.it e certificare poi quello, invece no, io vorrei certificare con aruba pec.miodominio.it
    Quindi... è possibile certificare il sottodominio pec.miodominio.it facendo cambiare solamente il record mx? oppure bisogna fare qualche strana richiesta di annullamento della certificazione? e in tal caso, è possibile poi ricertificare il medesimo sottodominio?

    Ringrazio in anticipo per le risposte...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    4
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Non credo sia la sezione corretta.

    [OT] Paso...82....Bergamo...se Paso son le prime 4 lettere cognome allora ti conosco >_>

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: PEC - sottodominio già certificato

    Originariamente inviato da paso82
    Quindi... è possibile certificare il sottodominio pec.miodominio.it facendo cambiare solamente il record mx?
    si'.


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da Mashin
    Non credo sia la sezione corretta.

    [OT] Paso...82....Bergamo...se Paso son le prime 4 lettere cognome allora ti conosco >_>
    Non sapevo dove inserire la discussione, sulla posta elettronica non ho trovato nulla.

    [OT] ma pensa un pò dove ti vado a beccare... mi sa che ci conosciamo si si... mashin non mi è nuovo!

  6. #6

    Re: PEC - sottodominio già certificato

    Originariamente inviato da paso82
    Ringrazio in anticipo per le risposte...
    credo che gli unici che ti possono rispondere siano quelli di aruba

    @mashin: non c'e' una sezione, piu' che altro non si puo' parlare di hosting a pagamento sul forum, ma 'sta domanda esula pure da quello, volendo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Ah, niente gnocca thread? Vabbe', la risposta e' questa:

    1. per certificare un terzo livello di un tuo dominio con aruba, occorre che il dominio sia registrato con loro o con un loro partner/rivenditore (e in questo caso bisogna rivolgersi direttamente a quest'ultimo).
    2. se il terzo livello e' gia' certificato, bisogna mandare disdetta al vecchio fornitore affinche' avvisi cnipa; altrimenti il nuovo fornitore non puo' certificare un dominio che risulta gia' attivo e certificato.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da bubi1
    Ah, niente gnocca thread? Vabbe', la risposta e' questa:

    1. per certificare un terzo livello di un tuo dominio con aruba, occorre che il dominio sia registrato con loro o con un loro partner/rivenditore (e in questo caso bisogna rivolgersi direttamente a quest'ultimo).
    2. se il terzo livello e' gia' certificato, bisogna mandare disdetta al vecchio fornitore affinche' avvisi cnipa; altrimenti il nuovo fornitore non puo' certificare un dominio che risulta gia' attivo e certificato.
    Per il punto prima, ne ero già al corrente.
    Ecco la risposta che cercavo è proprio il secondo punto. Quindi ci sarà una disdetta da fare mmm. E io che speravo bastasse cambiare il record MX di puntamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.