Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    code combinate al supermercato

    Mi stavo domandando: come mai non ci sono supermercati che adottano lo stesso sistema di coda combinata che viene usata ad esempio alle Poste?

    vedi video esplicativo al minuto 1:40


    Non ci hanno mai pensato? E' un problema logistico dovuto a poco spazio e alla presenza di un carrello?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    A Londra è così, sono rimasto senza parole per la semplicità con cui si possono evitare problemi del tipo: signora che controlla la lunghezza delle code per scegliere la cassa, nonno che controlla cosa hai nel carrello per valutare il tempo di attesa, cassa che si blocca per un motivo qualunque e che ti fa aspettare mezz'ora mentre la coda a fianco prosegue senza problemi. Insomma è una soluzione che non dovrebbe essere difficilissima da attuare e comporta solo vantaggi.
    Blog Last update 26/06/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: code combinate al supermercato

    Originariamente inviato da fcaldera
    Non ci hanno mai pensato? E' un problema logistico dovuto a poco spazio e alla presenza di un carrello?
    esselunga 25 casse di cui 18 aperte:

    4/5 clineti in coda a cassa, + carrello e almeno 1 parente + 1o2 pargoli al seguito...e siamo già a circa 250 persone

    li metti tutti te in una coda combinata?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: code combinate al supermercato

    Originariamente inviato da bootzenn
    esselunga 25 casse di cui 18 aperte:

    4/5 clineti in coda a cassa, + carrello e almeno 1 parente + 1o2 pargoli al seguito...e siamo già a circa 250 persone

    li metti tutti te in una coda combinata?

    mica devi fare per forza una coda combinata da 18 casse

    se anche ci si organizzasse in modo da avere gruppi di 3/4 casse combinate non sarebbe comunque una soluzione migliore?

    la differenza quale sarebbe? Avresti 250 persone in coda sparpagliati rispetto a 250 divise in 6 gruppi
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Ma, scusate, lo spazio occupato non è sempre uguale? Se io occupo 1 mq, 250 persone occupano 250 mq, vuol dire che il supermercato è abbastanza grande da accoglierli, ora, che questi stiano divisi in 25 file da dieci, e attendano il loro turno a caso, o vengano disposti su un'unica fila (non esattamente come negli uffici postali dove ognuno sta dove gli pare) e attendano che gli venga indicata la cassa libera,dove è il problema?
    Blog Last update 26/06/2012

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    spesso lo spazio fra la fine dello scaffale e la cassa è minimo, e una coda combinata non ci entrerebbe
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da wallrider
    spesso lo spazio fra la fine dello scaffale e la cassa è minimo, e una coda combinata non ci entrerebbe
    ok, questo è vero e difatti nel supermercato in cui faccio la spesa lo spazio è davvero ridotto, ma perchè almeno nelle strutture di nuova costruzione e nei grossi supermercati dei centri commerciali non viene fatta questa considerazione?

    Voglio dire, già lo spazio antistante le casse è poco e a mio parere questo potrebbe essere anche un problema nel momento in cui si verifica un emergenza (un incendio o magari l'accesso al personale medico nel caso in cui ci sia un incidente o qualcuno avverte un malore...)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da fcaldera
    ok, questo è vero e difatti nel supermercato in cui faccio la spesa lo spazio è davvero ridotto, ma perchè almeno nelle strutture di nuova costruzione e nei grossi supermercati dei centri commerciali non viene fatta questa considerazione?

    Voglio dire, già lo spazio antistante le casse è poco e a mio parere questo potrebbe essere anche un problema nel momento in cui si verifica un emergenza (un incendio o magari l'accesso al personale medico nel caso in cui ci sia un incidente o qualcuno avverte un malore...)
    su quello spazio preferiscono metterci più scaffali, più merce , più possibilità di vendita, non glie ne frega una mazza delle file combinate.

  9. #9
    più che al supermercato, le code combinate sarebbero più fattibili in molte altre situazioni dove in effetti all'estero già lo fanno, ed in Italia no.

    Per esempio nei fast food, alle casse dei negozi, etc etc...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ma perchè siamo italiani
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.