Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

software per creare un catalogo

ciao ragazzi ho l esigenza di creare un catalogo per la ditta dove lavoro, noi produciamo pezzi per moto modello (rizoma), abbiamo gia un catalogo fatto con excel però sentiamo l esigenza di creare un catalogo piu carino! il problema che non siamo grafici quindi ci serviva un software che magari riusciva ad estrapolare cio che avevamo fatto con word/excel,oppure un software semplice e intuitivo, meglio se gratis ma siamo disposti anche a spendere 90 100€ per un programma di questo tipo!

cosa mi consigliate?

grazie in anticipo e buone feste

Ciao,
    i software più utilizzati al mondo e riconosciuti come i migliori sul mercato per creare un catalogo sono Illustrator e InDesign della Adobe.
    Purtroppo costano molto più dei 100 € che vorresti spendere richiedono tempo per impararne le potenzialità e le funzionalità. Ti sconsiglio di trasformare direttamente alcuni file di Word o Excel nel catalogo perchè il risultato sarebbe poco professionale e credo controproducente per l'immagine della tua azienda.

Utente di HTML.it
    quindi cosa mi consigliate! ne abbiamo davvero bisogno!

Adesso che ci penso, le ultime versioni di Office hanno un programma leggero chiamato "Publisher" che dovrebbe creare anche un catalogo. Se avete quello in azienda forse potete tirare fuori un catalogo decente. In alternativa potresti fare il catalogo con un uso avanzato di Word (foto professionali ben impaginate, caselle di testo, ecc..), un catalogo da trasformare successivamente in PDF con programmi gratuiti come PDF Creator per poi stamparlo o inserirlo nel sito. Vediamo se qualcun'altro ha dei suggerimenti.

Utente di HTML.it
    avevo guardato pure io publiscer perche avevo sentito che si poteva anche inserire da un documento gia fatto! pero non ci sono saltato fuori!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da scall88 Visualizza il messaggio
    quindi cosa mi consigliate! ne abbiamo davvero bisogno!
    prova anche il servizio di Pagination.com

Permessi di invio