PDA

Visualizza la versione completa : Router connesso anche se non sembra?

torejx
23-12-2010, 17:50
Ciao,
uso un modem router sitecom wl-127 con absolute adsl di infostrada.
Ho impostato i parametri per la prima connessione (user, pwd e encapsulation) ma non riesco ad accedere ad internet ed aprire la pagina di registrazione... Dal centro connessioni e reti di windows non risulto connesso, ma dal pannello status del modem pare di sì: mi viene assegnato un indirizzo ip pubblico e i dns vengono impostati correttamente (non li ho messi io manualmente).
Anche dall'assistenza mi dicono che risulto online, ma non so come mai non riesca a navigare.. Potrebbe essere un problema del router? Mi era stato dato perchè "non andava in internet" ma pensavo fosse un problema di cattiva configurazione..
Al momento non posso testare con un altro router :(

http://i56.tinypic.com/f0c8c1.jpg

nelsonblu
24-12-2010, 00:11
il tuo server dns sembra essere morto, non pinga

torejx
24-12-2010, 00:14
mmm..non avevo neanche pensato a pingare perchè sono i dns di infostrada e siccome li ha presi in automatico pensavo fosse anche positivo :(

torejx
24-12-2010, 00:34
Ho provato con gli opendns ma non va ugualmente :(

teo1964
24-12-2010, 08:04
Premesso che non sono un esperto, ma non dovrebbe esserci anche l'indirizzo ip del gateway ?

torejx
24-12-2010, 14:28
Originariamente inviato da teo1964
Premesso che non sono un esperto, ma non dovrebbe esserci anche l'indirizzo ip del gateway ?
E' saltato all'occhio anche a me, ma da ipconfig /all sembra correttamente impostato con l'indirizzo del router.. boh..

nelsonblu
24-12-2010, 16:18
poi mi chiedo.. ma essendo connessione di tipo ppoe lo user e la password di libero li hai messi da qualche parte?
Se non l'hai fatto crea una connessione manuale sul pc con il wizard e mettigli "benvenuto" e "ospite" come user e password e prova a navigare

torejx
24-12-2010, 20:11
Originariamente inviato da nelsonblu
poi mi chiedo.. ma essendo connessione di tipo ppoe lo user e la password di libero li hai messi da qualche parte?
Se non l'hai fatto crea una connessione manuale sul pc con il wizard e mettigli "benvenuto" e "ospite" come user e password e prova a navigare
Sì, user e password sono impostati all'interno del router.. Ho anche provato a cambiare l'encapsulation da pppoE a pppoA ma non cambia nulla..

Loading