Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Le aziende informatiche ed i loro dipendenti.

    Lavoro per una seria ed importante azienda informatica romana. Attualmente mi trovo presso un cliente, una importante struttura della Pubblica Amministrazione. I profili richiesti per lavorare da questo cliente sono specializzazioni in tecnologie Microsoft, ovvero Dot.Net ed SQL Server. Nel mio gruppo siamo in due, io ed un altro collega che guadagna più di me. Io ho i requisiti per lavorare da questo cliente, mentre lui no. Lui è stato rivenduto come esperto Microsoft, ma in realtà non ci capisce quasi nulla. Da quando siamo da questo cliente mi sono dovuto sobbarcare la maggior parte del lavoro di sviluppo, mentre lui si è occupato solo delle anomalie spot che si verificavano sui dati. Al momento di definire il piano ferie e decidere un presidio anche durante le feste lui ha insistito per farsi Natale e Capodanno col risultato che io lavoro domani, la settimana prossima e pure il 31.
    Ieri ero a casa (un giorno di permesso per questioni personali). Mi chiamano: serve una modifica ad una applicazione. Lui non la sa fare. Gli chiedo di prendere i file da Subversion ed inviarmeli via mail. Mi manda i file, faccio le modifiche e gliele rimando, ricordandogli di aggiornare SVN.
    Stamattina arrivo a lavoro, aggiorno la mia copia locale di SVN ed il repository è svanito. Guardo il LOG. La sua utenza risultava aver cancellato fisicamente i file dal server. Gli chiedo spiegazioni e lui abbozza una scusa assurda e ridicola. Inizio a cercare di fare un ripristino. Mi si siede accanto, mi uccide con la fiatella malefica che c'ha in bocca e non la smette di torturarmi ogni due per tre. Informo la responsabile di progetto aziendale che era in ferie. Chiedo all'idiota di andarsene alla sua scrivania, ma lui no, resta accanto a me a torturarmi. Dopo mezza giornata di lavoro riesco a ripristinare il repository scaricando la revision precedente. Sto cretino mi ringrazia, saluta e se ne va. Domani lui è già in ferie, mentre io sto a lavoro e pure in ritardo per finire le cose che dovevo finire entro oggi e che non ho potuto fare per colpa sua.
    Il 3 gennaio quando rientra troverà un bel siluro pronto sotto la sua sedia.
    La colpa non è solo sua, ma dell'azienda che rivende gente incapace o di profilo diverso da quello richiesto.

    Scusate lo sfogo, ma ho le palle in questo momento in congiunzione astrale con Saturno e Giove.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    take it easy
    I got the remedy

  3. #3
    Originariamente inviato da albgen
    take it easy
    I can't tell you why...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Domenix
    I can't tell you why...
    who cares?!
    I got the remedy

  5. #5

    Re: Le aziende informatiche ed i loro dipendenti.

    Originariamente inviato da Domenix
    Lavoro per una seria ed importante azienda informatica romana. Attualmente mi trovo presso un cliente, una importante struttura della Pubblica Amministrazione. I profili richiesti per lavorare da questo cliente sono specializzazioni in tecnologie Microsoft, ovvero Dot.Net ed SQL Server. Nel mio gruppo siamo in due, io ed un altro collega che guadagna più di me. Io ho i requisiti per lavorare da questo cliente, mentre lui no. Lui è stato rivenduto come esperto Microsoft, ma in realtà non ci capisce quasi nulla. Da quando siamo da questo cliente mi sono dovuto sobbarcare la maggior parte del lavoro di sviluppo, mentre lui si è occupato solo delle anomalie spot che si verificavano sui dati. Al momento di definire il piano ferie e decidere un presidio anche durante le feste lui ha insistito per farsi Natale e Capodanno col risultato che io lavoro domani, la settimana prossima e pure il 31.
    Ieri ero a casa (un giorno di permesso per questioni personali). Mi chiamano: serve una modifica ad una applicazione. Lui non la sa fare. Gli chiedo di prendere i file da Subversion ed inviarmeli via mail. Mi manda i file, faccio le modifiche e gliele rimando, ricordandogli di aggiornare SVN.
    Stamattina arrivo a lavoro, aggiorno la mia copia locale di SVN ed il repository è svanito. Guardo il LOG. La sua utenza risultava aver cancellato fisicamente i file dal server. Gli chiedo spiegazioni e lui abbozza una scusa assurda e ridicola. Inizio a cercare di fare un ripristino. Mi si siede accanto, mi uccide con la fiatella malefica che c'ha in bocca e non la smette di torturarmi ogni due per tre. Informo la responsabile di progetto aziendale che era in ferie. Chiedo all'idiota di andarsene alla sua scrivania, ma lui no, resta accanto a me a torturarmi. Dopo mezza giornata di lavoro riesco a ripristinare il repository scaricando la revision precedente. Sto cretino mi ringrazia, saluta e se ne va. Domani lui è già in ferie, mentre io sto a lavoro e pure in ritardo per finire le cose che dovevo finire entro oggi e che non ho potuto fare per colpa sua.
    Il 3 gennaio quando rientra troverà un bel siluro pronto sotto la sua sedia.
    La colpa non è solo sua, ma dell'azienda che rivende gente incapace o di profilo diverso da quello richiesto.

    Scusate lo sfogo, ma ho le palle in questo momento in congiunzione astrale con Saturno e Giove.
    Ma lui cosa sa fare?
    Ciao!

  6. #6

    Re: Re: Le aziende informatiche ed i loro dipendenti.

    Originariamente inviato da fmortara
    Ma lui cosa sa fare?
    A saperlo. So solo che guadagna più di me ed è, ovviamente ad un livello professionale superiore al mio.
    Prima, da un altro cliente, faceva i collaudi delle applicazioni e prima ancora lavorava in sede in un progetto aziendale con strumenti di progettazione software, tipo Visio, UML e cose di questo tipo. Capisce SQL ed ha delle lontane reminiscenze di VB 6.0.
    L'altro ieri ha messo in difficoltà la nostra coordinatrice. Doveva uscire alle 13.00 e ha preteso che l'azienda non lo sapesse, in modo da risparmiare 4 ore di permesso. Io ieri ero a casa, in permesso e mi hanno chiamato per cose di lavoro.
    Già qualche settimana fa aveva sballato dei dati su un db perché invece di modificarli da interfaccia li aveva modificato a mano, mandando a ****** tutta la logica dell'applicazione che li gestisce.
    Ho chiesto all'azienda di aumentarmi lo stipendio e portarmi al suo livello professionale... risposta ancora in attesa...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    domani 24 dicembre ore 8.30 chiami (Finchè risponde) la responsabile del progetto e rispieghi tutto per filo e per segno

    (quando chiamo alle 8.30 per lamentarmi di qualcosa funziona sempre )
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    Originariamente inviato da albgen
    who cares?!
    Dovevi rispondere "Hotel California"...

  9. #9
    Originariamente inviato da bootzenn
    domani 24 dicembre ore 8.30 chiami (Finchè risponde) la responsabile del progetto e rispieghi tutto per filo e per segno

    (quando chiamo alle 8.30 per lamentarmi di qualcosa funziona sempre )
    la responsabile di progetto ha già deciso di rimandarlo in sede, dopo che l'azienda avrà mandato uno capace al posto suo. Il problema è che in azienda siamo pieni di gente come lui, o di gente che ha lavorato per anni con tecnologie oggi obsolete o che lavorano tutt'ora con tecnologie diverse da quelle richieste da questo cliente.
    Sto deficiente non vuole andarsene. Gli piace il posto, la zona, soprattutto perché può fare come gli pare, mentre in sede se arrivi dopo le 9.15 scatta mezz'ora di permesso...

  10. #10
    Fatti valere... non fare il solito italiano...
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.