Ciao,
è online il mio nuovo sito www.orologidimarca.net
mi date un parere?
![]()
Ciao,
è online il mio nuovo sito www.orologidimarca.net
mi date un parere?
![]()
ciao, secondo me dovresti sistemare un po' di cosette: ho letto il thread e mi sarei aspettata un sito decisamente diverso.
Partiamo dalla grafica:
1. l'header è un po' amatoriale, la tipografia potrebbe essere curata un po' meglio, le ombreggiature mi sembrano troppo forti: mi aspetterei un sito che mi dia l'impresione di eleganza e lusso, mentre invece mi sembra tutto un po' ancora "work-in-progress".
2. la visualizzazione delle pagine interne non è buona, su firefox c'è l'header che se ne va in giro per la pagina per i fatti suoi
3. i marchi valid non c'entrano nulla con il layout, tanto più che a guardare il codice ...
Il codice, appunto:
non ho verificato se tutte le pagine siano o meno validate, ma con un layout a tabelle, attributi e tag presentazionali html ed in genere uno sviluppo del codice che non segue le linee guida di una corretta progettazione web, avere la validazione è imho irrilevante![]()
![]()
Ti ringrazio per le critiche, servono sempre a migliorarsi.
Avresti qualche idea per la grafica dell'header per renderla meno amatoriale come tu dici?
![]()
potresti provare con una bella immagine fotografica (anche artistica, se non hai un fotografo a disposizione ci sono tanti siti stock di qualità in rete), ed eventualmente abbinandoci un logo ben realizzato, al posto di una semplice scritta.Originariamente inviato da Picachu
Avresti qualche idea per la grafica dell'header per renderla meno amatoriale come tu dici?
Poi però ricordati che devi mantenere una coerenza con il resto della grafica. Considera che:
. i layout scuri in genere (se accompagnati da una buona tipografia, e lo sottolineo almeno tre volte) danno più idea di eleganza e lusso.
. invece sui chiari, le ombreggiature non andrebbero troppo accentuate, e dovrebbero essere coerenti (direzione, luce, intensità)
![]()
Grazie per l'aiuto.
Proverò a modificare...![]()
concordo con il fatto dell'header, devi renderlo più professionale
Ci sto provando ma è più difficile di quanto possa sembrare...Originariamente inviato da 88prototipo
concordo con il fatto dell'header, devi renderlo più professionale
Ci vorrebbe un idea.![]()
Ho provato a cambiare l'header.
Che ne dite?
bello
Grazie!Originariamente inviato da laura123
bello