Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

position absolute->relative

Ciao a tutti.. Recentemente (nella mia applicazione) sono passato dall'attributo "position:absolute" a "position:relative", poichè avevo avuto problemi quando riducevo la finestra del browser.

La mia applicazione è formata da un div ocntenitore e due div al suo interno (rispettivamente, content e contentdx). Il primo è il contenuto principale, il secondo un menu verticale.

Il mio problema è il seguente: mentre prima il "div contenitore" racchiudeva i div al suo interno, ora il div contenitore non racchiude i suoi div (potete vedere con vostri occhi il problema all'indirizzo:

http://www.eventmanager.altervista.org/

Inserisco anche i css per sicurezza:
    DIV CONTENITORE
    codice:
    div#container{     width:950px;     margin: 20px 0px 50px 0px;     padding:5px;      background-color: black;          position: relative;     top: 150px;     left: 150px;      border: 1px;     border-style: solid;     border-color: #0D88CE; }
    DIV A SX:
    codice:
    div#content{     width:653px;     padding:30px 30px 40px 20px;     background: white;      float:left;  }
    DIV A DX:
    codice:
     div#contentdx{     width:223px;     padding:10px;      float: right; }
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza

per fare in modo che un contenitore "contenga" effettivamente gli elementi al suo interno, se questi ultimi hanno un float, ci sono tre modi:

1) impostare a mano l'altezza del contenitore, ma questa è una cosa fattibile soltanto se gli elementi contenuti hanno un altezza fissa e stabilita.
    2) aggiungere un elemento dopo quelli con il float, che abbia la regola clear: both, che in sostanza "stende" il contenitore. Di solito si usa un div o un paragrafo vuoto.
    3) utilizzare l'hack, anche se è quello che uso sempre, dell'overflow: hidden. Dando questa regola al tuo contenitore, quest'ultimo si stende contenendo gli elementi. Occhio che nel tuo caso devi poi giocare con altri attributi di posizionamento (top, left), dato che ho provato ad applicare la regola che ti ho detto con firebug e si è spostato tutto.

Permessi di invio