Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Consiglio su libro di PHP e MySQL

    Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio su un libro da acquistare. Ho una conoscenza a livello scolastico di questi due linguaggi anche se li ho personalmente utilizzati per alcuni piccoli progetti realizzati in ambito lavorativo. Non ho bisogno di un libro che spieghi le sintassi, ma che mi metta nelle condizioni di avere una conoscenza a 360° degli argomenti trattati. Grazie anticipatamente dei consigli, e cogliendo l'occasione ne approfitto per augurare a tutti buon natale e felice anno nuovo, a presto!

    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Se vuoi un libro che spieghi a 360°, ti parlerà per forza di cose anche della sintassi.
    Quelli che danno per scontata la sintassi sono libri per utenti avanzati e non affrontano le tematiche a 360°, ma sono molto specifici.

    Io ti consiglierei i libri McGraw-Hill, ce n'è uno intitolato PHP5 e MySQL - La guida

    I libri McGraw-Hill sono molto validi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    114
    Io ti consiglio " Sviluppare applicazione web con PHP e MYSQL" della APOGEO.
    La sintassi ovviamente la trattano tutti i libri ma questo fa esempi pratici e ti pone problemi riguardanti lo sviluppo di applicazioni web con tanti approfondimenti interessanti. Te lo consiglio
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

  4. #4
    Grazie innanzitutto delle risposte! Il libro della McGraw-Hill mi sembra molto interessante, soprattutto nel modo in cui tratta gli argomenti (almeno questa è l'impressione che ho avuto leggendo sommario e scheda che ho trovato nel link del libro). Per quanto riguarda l'anno di produzione, essendo stato stampato nel 2004 non è che c'è il rischio che non sia aggiornato su nuove funzioni o l'essenziale è tutto scritto lì ?
    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  5. #5
    avrei una domanda anch'io, ma quello della mcgraw-hill, va bene anche per quelli che incomiciano a lavorare da zero con il php, o bisogna sapere già le basi?


  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Originariamente inviato da MaRgEnIuS
    Grazie innanzitutto delle risposte! Il libro della McGraw-Hill mi sembra molto interessante, soprattutto nel modo in cui tratta gli argomenti (almeno questa è l'impressione che ho avuto leggendo sommario e scheda che ho trovato nel link del libro). Per quanto riguarda l'anno di produzione, essendo stato stampato nel 2004 non è che c'è il rischio che non sia aggiornato su nuove funzioni o l'essenziale è tutto scritto lì ?
    Non so di preciso a quale versione di php si riferisca, ma in pratica non ti cambierà molto, passando da 5.1 a 5.2 a 5.3 cambiano poche cose, ad esempio qualche funzione che viene rimpiazzata da un'altra, come il caso delle funzioni ereg rimpiazzate dalle preg e come puoi vedere qui è ben specificato.
    Programmando, sulla documentazione di php ci andrai spesso e ti renderai conto di questi cambiamenti anche se il libro non li riporta.

  7. #7
    Beh, effettivamente se ci fosse qualcosa di più aggiornato sarebbe meglio, ma se mi confermate che questo incide poco allora lo acquisto in ogni caso. Fatemi sapere per favore prima di fare una spesa poco utile, grazie!
    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  8. #8
    Anche io devo imparare Php. Ho visto questo manuale http://www.hoepli.it/libro/sviluppar...8820337889.asp

    si riferisce a php6 anche se dicono che cambi poco rispetto a php5

    Per la versione 5 dello stesso manuale ho letto ottime recensioni (sembra che sia adatto anche ai neofiti.

    Attendo conferme da qualcuno che lo ha usato

  9. #9
    ciao MaRgEnIuS,

    prima di tutto buon natale e poi ti consiglio i seguenti libri, a me sono stati molto utili visto che mi sono approcciato da pochissimo al mondo di mySQL e PHP.


    [B][I] David Sklar o'really, PHP 5 - elementi di programmazione, MC Graw Hill
    Converse, Park, Morgan, PHP5 & MySQl - LA GUIDA, MC Graw Hill
    Kofler, MySQL 5 - guida completa, Apogeo

    ciao

  10. #10
    Originariamente inviato da magistrus13
    ciao MaRgEnIuS,

    prima di tutto buon natale e poi ti consiglio i seguenti libri, a me sono stati molto utili visto che mi sono approcciato da pochissimo al mondo di mySQL e PHP.


    [B][I] David Sklar o'really, PHP 5 - elementi di programmazione, MC Graw Hill
    Converse, Park, Morgan, PHP5 & MySQl - LA GUIDA, MC Graw Hill
    Kofler, MySQL 5 - guida completa, Apogeo

    ciao
    Ma sono libri di 5-6 anni fa!!! Non credo che in 5-6 anni sia rimasto tutto immobile.

    Quando ho frequentato il corso Java ricordo di un ragazzo a cui veniva fatta giornalmente una ramanzina perchè ancora fermo a Java 1.4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.