Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    La TV non riceve la RAI, però a 30 metri sì

    Allora, salve.

    Scrivo per un aiuto.

    Abito in un condominio che fa parte di un complesso di altri 3 condomini. Tutti danno su un piccolo piazzale.

    E' arrivato, anche qui, da alcuni giorni il digitale terrestre. Ho comprato il decoder e vedo regolarmente tutti i canali (da RAI1 a Italia1 più tutti gli altri che si sono aggiunti).
    Io abito nel condominio A:

    Mio zio abita nel condominio di fronte, il condominio B (distano tra loro 30 metri; mio zio abita in una mansarda).

    Lui ha un televisore Samsung LCD serie 3 con decoder integrato.
    Faccio la procedura automatica per la memorizzazione dei canali e la tv riconosce solo da rete4 in poi. La RAI non la trova. Provo e riprovo, ma niente.

    Lo porto a casa mia (nel condominio A a 30 metri), rifaccio la stessa identica procedura senza toccare niente e la RAI si vede perfettamente.

    Torno da mio zio (B) e riattacco la tv, niente. La RAI non c'è.
    Vado dal condomino sotto pensando sia un problema di antenna: lui vede la RAI benissimo.

    Come ve lo spiegate?

  2. #2
    assenza della antenna nel condominio b puntata verso il ripetitore rai. Oppure filtro segnale errato.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Ma l'antenna del condominio B è la stessa che utilizza il condomino sotto mio zio (che ovviamente stando al piano di sotto è sempre nello stesso condominio). E il condomino vede la RAI.

    E "filtro segnale errato" cosa vuol dire?
    Quando ho portato la tv da me (condominio A) non ho mosso alcuna impostazione nella tv.

  4. #4
    ci sono dei filtri sulla antenna per evitare che segnali sulla stessa frequenza si sovrappongano creando disturbi.
    Ma se mi assicuri che l'antenna è la stessa allora l'unica spiegazione è che il segnale arrivi nella casa di tuo zio leggermente attenuato (probabilmente per un problema di cablaggio), quindi la rai non avendo già un segnale eccellente, non viene ricevuto dal televisore alla potenza a lui necessaria e pertanto non lo visualizza.

    Però è una supposizione. Solo un tecnico potrebbe fare un test e vedere quale è il prolema.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    potrebbe risolvere con un alimentatore d'antenna

    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    potrebbe risolvere con un alimentatore d'antenna
    Potrebbe risolvere con un amplificatore d'antenna, che abbisogna di un alimentatore come quello in foto.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: La TV non riceve la RAI, però a 30 metri sì

    Originariamente inviato da Chiara1982
    Come ve lo spiegate?
    Dovrei sapere il Comune, ma la RAI in quasi tutto il Veneto orientale trasmette in VHF, canale D (o 5).
    Sicura che il TV abbia il setup nazione su Italia?
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: La TV non riceve la RAI, però a 30 metri sì

    Originariamente inviato da mroghy
    Dovrei sapere il Comune, ma la RAI in quasi tutto il Veneto orientale trasmette in VHF, canale D (o 5).
    Sicura che il TV abbia il setup nazione su Italia?
    Lo porto a casa mia (nel condominio A a 30 metri), rifaccio la stessa identica procedura senza toccare niente e la RAI si vede perfettamente.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Alcune volte il problema è più semplice, controlla il cavo dell'antenna, dalla presa alla TV

  10. #10
    Anche a me stesso problema. L'altro ieri ho rifatto la sintonizzazione ed il problema si è risolto.

    Pare che fosse un problema di molti. IMHO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.