PDA

Visualizza la versione completa : Come si fa ad evitare di perdere link?

davide_1991
24-12-2010, 21:47
chi mi può spiegare perchè perdo sempre link nella indicizzazione,ci sta qualche trucco?percè non ci capisco proprio.qualche settimana fa avevo tipo 1000 link nelle ricehrche di google adesso invece ne trovo solo 300,come mai?il sito è da quasi un anno online ormai..

dany-
25-12-2010, 22:58
Come fai a capire che perdi dei link in google? E i link che perdi poi li recuperi in qualche modo?
Faccio una domanda stupida, hai modificato qualcosa nelle pagine del tuo sito?

davide_1991
26-12-2010, 00:09
mi spiego meglio cioè quando digito site:miosito prima mi fa vedere un numero di link e poi fra qualche giorno un`altro,decisamente inferiore..per quello non capisco come mai i miei link scomparono dopo,se ci sta qualche possibilità di mantenerli attivi

dany-
26-12-2010, 10:35
Beh, quando fai una ricerca di questo tipo stesso Google ti scrive anche una cosa tipo questa «Circa 35 risultati», probabilmente alcuni risultati li ritiene già visualizzati e quindi ti raggruppa il numero di link trovati. Non dovresti comunque perdere niente a livello di ricerche singole se non cambi niente nelle pagine.

davide_1991
26-12-2010, 16:33
avevo letto da qualche parte che questo dipende da quanto tempo il sito è online,perciò pensavo fosse questo il problema,ma ormai il sito non può essere considerato nuovo,cià tipo 9 mesi da quando è online,magari fosse come dici tu,cè qualche alternativa per scoprire?

codencode
27-12-2010, 10:23
Apro solo una piccola parentesi: è proprio Matt Cutts del team di Google a dichiarare che il comando site non è affidabile.

davide_1991
27-12-2010, 15:10
Se questo non è sicuro,allora come faccio a vede tramite altri modi?perchè penso che sicuramente ci saranno..

mondiali_2010
27-12-2010, 21:57
Innanzi tutto non si tratta di link ma di pagine o oggetti del sito indicizzati.
Se il tuo sito ha scarso PR e link popularity è possibile che i risultati diminuiscano o se cancelli le pagine o se fai errori nella struttura di navigazioni o altre cose simili.

davide_1991
28-12-2010, 12:26
Si e quello il fatto,che il PR è scarso...ma non penso sia possibile che spariscono dal improviso,senza che cambio niente alla pagina,ci sarà un altra spiegazione

mondiali_2010
28-12-2010, 12:51
Devi immaginare il crawler di google come un oggetto che viene scagliato all'interno del tuo sito per afferrare più pagine possibili.
La forza con cui entra è pari alla spinta che riceve da fuori e poi segue i solchi principali.
E' normale che se la spinta è debole ed i solchi sono disposti male a volte afferra un certo numero di pagine a volte altre.
Controlla il tuo file robots.txt, manda una sitemap a google, crea una sitemap in html nel sito, indirizza il crawler sulle pagine utili e non quelle insignificanti.
Ricontrolla tutti i link interni se funzionano o se hai noindex nelle pagine.

Loading