Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

realizzazione di un gestionale

Ciao ragazzi,

mi vorrei cimentare nella realizzazione di un gestionale, premetto che non ho mai programmato nulla e vorrei provare, mi potete indicare qualche sito dove posso documentarmi e quale linguaggio di programmazione utilizzare?

Grazie e buon natale

per linguaggio ti consiglio c++ o java, siti di riferimento questo o google

Utente di HTML.it
    sono completamente asciutto mi puoi aiutare? io avevo trovato python

anche python va bene, anche se non lo uso. e non chiedermi di aiutarti, non perche non voglio farlo, ma perche non sono molto esperto. se vuoi iniziare velocemente a creare applcazioni visuali, scaricati visual c++ express edition 2010

Utente di HTML.it
    Ti consiglio di comprarti un libro sull'argomento: internet va bene se hai qualche dubbio, non per imparare da zero.

Utente di HTML.it

Re: realizzazione di un gestionale

Originariamente inviato da Mirko11_83
    mi vorrei cimentare nella realizzazione di un gestionale
    Se posso chiederlo, perché?
    every day above ground is a good one

Utente di HTML.it
    per la mia azienda

Utente di HTML.it
    Te lo chiedevo per sapere qual sia il tuo target e soprattutto per capire se hai davvero bisogno di programmarne uno ex-novo, tenendo presente che può essere un lavoro molto arduo per una sola persona (soprattutto se non ha mai programmato nulla, come dici), e fa presto a diventare impossibile se vuoi arrivare a competere con i software gestionali già esistenti. Volendo potresti anche considerare un progetto come OpenBravo che è open source e che è stato modularizzato nelle ultime versioni, rendendo quindi possibile lo sviluppo di moduli aggiuntivi per le proprie esigenze senza dover fare tutto da zero. Dovresti però conoscere almeno Java (in particolare j2ee), il che potrebbe richiederti un bel po' di tempo...

Utente di HTML.it
    tu programmi?

Utente di HTML.it
    Non per professione, più che altro per studio. Ho cominciato a documentarmi un po' su questa roba qualche tempo fa perché avrei dovuto (dovrei?) sviluppare un modulo proprio per OpenBravo. Tuttavia l'idea di realizzare un gestionale da zero e da solo, tale da competere con quelli già esistenti, non mi ha mai sfiorato minimamente perché mi sembra davvero fuori portata come obiettivo per una sola persona (quando anche fosse esperta), oltre al fatto che non ho bisogno/interesse di farlo.

Permessi di invio