Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

aumento ram = miglioramento del rendering ?

ciao posto qui questo topic perchè credo sia più adeguato a coloro che mi rivolgo ...cioè grafici ecc...
    io ho un computer pc con processore 3.2 ghz pentium 4 , 256 scheda video ati , e 1 giga di ram ...e volevo sapere se aumentando di altri 2 giga di ram quindi arrivando a 3 giga ...si nota il miglioramento quando uso programmi come premiere pro , after effects , photoshop, di preciso se diminuisce il tempo per esportare video ...se diminuisce il tempo di rendering..e tutte ste cose qua...

quindi aumentando di 2 giga si possono notare dei miglioramenti ?
    ma fino a che punto si possono notare ?
    oppure non si notano ?

con qualche esempio grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    La memoria che hai installo adesso può anche non essere limitante dal punto di vista delle prestazioni, bisogna vedere se basta per il sistema. Se hai windows vista sicuramente non è sufficiente 1 GB, per qualsiasi applicazione tu debba usare, basta appena per fare girare il sistema operativo.

Fai una cosa semplice per vedere se basta la memoria che hai: premi control, shift ed esc (contemporaneamente e nell'ordine scritto) e ti si aprirà il task manager. Nella scheda prestazioni vedrai l'uso del processore. In una delle voci scritte sotto c'è anche il valore di picco della memoria RAM usata. Controlla questo valore dopo aver usato i programmi che ti servono, come se dovessi fare qualcosa di reale insomma.

Se il valore le leggerai è superiore alla memoria che hai installato adesso (1 GB), sicuramente un aumento di memoria non può che fare bene, l'effettiva velocizzazione dipenderà poi anche dalla velocità della CPU e da tutti gli altri componenti del PC, questo è difficile da calcolare a priori..

Originariamente inviato da dany-
    La memoria che hai installo adesso può anche non essere limitante dal punto di vista delle prestazioni, bisogna vedere se basta per il sistema. Se hai windows vista sicuramente non è sufficiente 1 GB, per qualsiasi applicazione tu debba usare, basta appena per fare girare il sistema operativo.

Fai una cosa semplice per vedere se basta la memoria che hai: premi control, shift ed esc (contemporaneamente e nell'ordine scritto) e ti si aprirà il task manager. Nella scheda prestazioni vedrai l'uso del processore. In una delle voci scritte sotto c'è anche il valore di picco della memoria RAM usata. Controlla questo valore dopo aver usato i programmi che ti servono, come se dovessi fare qualcosa di reale insomma.

Se il valore le leggerai è superiore alla memoria che hai installato adesso (1 GB), sicuramente un aumento di memoria non può che fare bene, l'effettiva velocizzazione dipenderà poi anche dalla velocità della CPU e da tutti gli altri componenti del PC, questo è difficile da calcolare a priori..
    ciao be normale senza fare niente dice a volte 200 mega o 500 mi riferisco alla ram ..mentre quando sto lavorando ovviamente la occupa tutta !..io ho windows xp mi sono scordato di dirlo !

Utente di HTML.it
    miglioramenti li può avere ma non è detto che tu te ne accorga... sul rendering osservo notevoli differenze solo se lavoro su macchine molto diverse. da mia esperienza è che il collo di bottiglia lo fa sempre l'hard disk.
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

Permessi di invio