PDA

Visualizza la versione completa : Condividere una SSL Checkpoint network extender

ctlsm
25-12-2010, 19:59
Ciao a tutti e auguri!

Sono nuovo di questo forum anche se da molto che lo seguo e ho sempre trovato spunti interessantissimi. Avrei un quesito di routing che non riesco a risolvere. In particolare ho un applicativo che si connette ad un database remoto. Per far questo utilizza CheckPoint SSL Network Extender che mi crea una connessione con questo DB.

questo:

https://rwshi.emea.reuters.com/

Non essendoci la possibilita' di connettersi con piu login contemporaneamente e avendo la necessita' di utilizzare il software in piu di un computer, mi chiedevo se era possibile fare una login con Checkpoint SSL Network Extender su un computer (chiamiamolo Server) e condividere questa connessione in altri pc. Cosi facendo da un qualsiasi computer (CLient) facendo il routing sul pc "Server" riuscirei a loggarmi con questo software utilizzando la connessione sul pc Server.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie!

nelsonblu
25-12-2010, 23:59
credo proprio di no per il semplice fatto che il pc che si connette direttamente al database gi un client di esso e non potrebbe essere contemporaneamente anche server sulla stessa porta di comunicazione che usa da client

ctlsm
26-12-2010, 00:21
Quello che ho pensato anche io, ma speravo esistesse qualcosa per bypassare questa cosa o per fargli fare sia da client che da server... grazie comunque!

ctlsm
26-12-2010, 01:13
Se tipo uso il pc col client SSL come "router-gateway" e gli altri pc si connettono ad internet tramite questo? Potrebbe funzionare?

nelsonblu
26-12-2010, 12:28
no, la condivisione di internet e niente piu quindi non cambia niente.
Credo che l'unica cosa che puoi fare connettere in vcn (controllo remoto) i pc a quello Client e usare uno alla volta il database alla bisogna dagli altri pc.
Ovviamente spero per te che mi sbagli.

ctlsm
26-12-2010, 12:53
Provo a fare una cosa di sto tipo..ma mi sa che sara' dura :D

http://www.home-network-help.com/ip-forwarding.html

nelsonblu
26-12-2010, 14:56
no no, l'ip forwarding non c'entra nulla con il tuo problema.
indirizzare il traffico di una scheda di rete su altre non risolve il problema reale, cio avere 2 login contemporanei

Loading