Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Duplicare output System.err

Ciao a tutti!

per un programma da distribuire ho bisogno che il sistema scriva l'output degli errori sia su un file che a video

per il momento ho girato tutti i messaggi di errore su un file

System.setErr(out);

dove out è un PrintStream su file

nel momento in cui si verifica un errore però vorrei che comparisse a video qualcosa anche per l'utente, in maniera da evitare che questi continui a lavorare anche in presenza di errori

il massimo sarebbe scrivere l'errore anche a video, dirigendo il System.err su due output, è possibile?

in alternativa, come faccio per intercettare la presenza di un errore e scrivere a video anche un semplice "SI È VERIFICATO UN ERRORE"?

ps: buon natale a tutti! ^__^

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Duplicare output System.err

Originariamente inviato da ZioBafio
    per un programma da distribuire ho bisogno che il sistema scriva l'output degli errori sia su un file che a video
    Se vuoi redirezionare lo standard-output (o standard-error) su 2 stream differenti si può fare e in modo abbastanza semplice.

Crei una tua classe es. DupOutputStream (che estende OutputStream) che riceve 2 OutputStream. Ognuno dei metodi del tuo output stream va ad agire sui 2 output stream sottostanti.
    Un oggetto DupOutputStream poi lo incapsuli in un PrintStream e lo assegni con System.setOut o setErr.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ottimo! grazie mille!!

Permessi di invio