Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    [Aiutello] Contatti Spagna

    Siore e siori... qui qualcuno mi potrebbe davvero essere utile

    Devo omologare la mia Laura ciuridica in tierra iberica e fare un master colà (ho già il reconocimiento de cualificaciones del ministerio)

    Ho pensato però di prendere anche la residenza (per un periodo di alcuni mesi) e vorrei evitare di affittare una villa :madai!? : anche perchè non avrò necessità effettiva di trasferirmi (visto continuerò a lavurà e studiare in Italia) ma solo di avere un recapito dove tutt'al più potranno arrivare un paio di lettere dell'università (e molto probabilmente neppure quelle)

    magari una stanza sarebbe più abbordabile come prezzo, ma comunque non dovendone usufruire è un po' uno spreco avere una stanza da tenere chiusa, per cui cercherei qualcuno che mi possa mettere ufficialmente a disposizione una branda per poter svolgere la pratica anche se non ne usufruirò (ovviamente ci sarà un mio debito comunque)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Chiedi una cosa da poco e tra l'altro "leggermente" illegale.
    E meno male che ti stai laureando in giurisprudenza

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da mosquito70
    Chiedi una cosa da poco e tra l'altro "leggermente" illegale.
    E meno male che ti stai laureando in giurisprudenza
    Mosquito Censore non è che forse sei un poco superficiale?
    innanzitutto se fai appena attenzione a cos'è scritto comprendi che ho già conseguito il titolo (da anni ormai e con il max dei voti )

    Poi se anche tu fossi il più irreprensibile dei cittadini sarebbe opportuna maggior cautela nell'affibbiare ipotesi di illegalità ad altri
    seppur oggettivamente non mi trasferisca, infatti mantengo il domicilio, ovvero la sede principale di interessi e lavoro (che è appunto concetto differente dalla residenza, luogo nel quale si fissa l'abitazione), il mio intento (elemento soggettivo) è realmente quello di farlo solo che è preferibile (per una serie di ragioni specifiche che non mi dilungo a spiegare) anticipare tale situazione di qualche mese
    tutto ciò è quanto previsto dal codice civile e da ampia giurisprudenza, tranquillo

  4. #4
    richiedere semplicemente una casella postale in apposito ufficio?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da astro
    Mosquito Censore non è che forse sei un poco superficiale?
    innanzitutto se fai appena attenzione a cos'è scritto comprendi che ho già conseguito il titolo (da anni ormai e con il max dei voti )

    Poi se anche tu fossi il più irreprensibile dei cittadini sarebbe opportuna maggior cautela nell'affibbiare ipotesi di illegalità ad altri
    seppur oggettivamente non mi trasferisca, infatti mantengo il domicilio, ovvero la sede principale di interessi e lavoro (che è appunto concetto differente dalla residenza, luogo nel quale si fissa l'abitazione), il mio intento (elemento soggettivo) è realmente quello di farlo solo che è preferibile (per una serie di ragioni specifiche che non mi dilungo a spiegare) anticipare tale situazione di qualche mese
    tutto ciò è quanto previsto dal codice civile e da ampia giurisprudenza, tranquillo
    Il tuo post di apertura e' piu' chiaro di questo, dove hai mischiato un po' le carte ad arte, creando un po' di confusione.

    Avevi infatti scritto...

    Originariamente inviato da astro
    Ho pensato però di prendere anche la residenza (per un periodo di alcuni mesi)
    ...
    per cui cercherei qualcuno che mi possa mettere ufficialmente a disposizione una branda per poter svolgere la pratica anche se non ne usufruirò
    La residenza in Spagna la prendi (e te la concedono) se ci vivi qua.
    Se non ci vivi non te la concedono.
    Facile, no?
    Tutto il resto sono chiacchiere (illegali o meno sinceramente non me frega niente).

    Ah, io sono tranquillissimo e non faccio di certo il censore.
    Invece te dovresti capire meglio quello che vuoi fare e sopratutto come farlo.

    ps. complimenti per la laurea con il massimo dei voti...

    Edit
    Qualche link preso a caso dalla rete (in spagnolo)
    http://www.euroresidentes.com/inmigr...-en-espana.htm
    http://www.euroresidentes.com/inmigr...ronamiento.htm

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da mosquito70
    ...hai mischiato un po' le carte ad arte, creando un po' di confusione.
    ad arte?? a me pare che la confusione l'hai fatta da solo anche su ciò che era chiaro (poi se non spiego ogni minimo aspetto non è perchè voglia nascondare chissà cosa ma solo perchè non è così necessario farlo in questo momento )

    e le chiacchiere sono più che altro certe valutazioni ed aggettivi emessi da chi vede e si pone un po' dal pulpito come mi pare tu faccia

    poi che io debba capire meglio cosa fare e come voglia farlo è un'altra presunzione a mio avviso priva di significato (ho letto abbastanza per ritenere di sapere abbastanza bene come funzioni)
    certo non sono infallibile e può ben essere che qualcuno mi faccia pensare e pesare meglio qualche aspetto

    le questioni descritte nei link le conoscevo, ma apprezzo comunque

    @lufo5: non è una semplice esigenza di avere un recapito postale in Spagna

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da mosquito70
    ... dove hai mischiato un po' le carte ad arte, creando un po' di confusione.
    ...
    eccerto,vuole fare l'avvocato
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da wallrider
    eccerto,vuole fare l'avvocato
    assolutamente enne o!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da astro
    ad arte?? a me pare che la confusione l'hai fatta da solo anche su ciò che era chiaro (poi se non spiego ogni minimo aspetto non è perchè voglia nascondare chissà cosa ma solo perchè non è così necessario farlo in questo momento )
    E' chiaro solo che ti serve una residenza qui in Spagna, senza viverci.
    E questo non e' possibile.
    A meno che tu voglia farlo in maniera illegale (e NON ho detto che sei una persona che agisce in maniera illegale).

    e le chiacchiere sono più che altro certe valutazioni ed aggettivi emessi da chi vede e si pone un po' dal pulpito come mi pare tu faccia
    Ma quale pulpito.
    Ti sto semplicemente spiegando che non e' possibile quello che chiedi te.

    le questioni descritte nei link le conoscevo, ma apprezzo comunque
    Se le conoscevi, sai quindi benissimo che la tua richiesta non ha senso.
    Nei termini che la formuli te.

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da mosquito70
    E' chiaro solo che ti serve una residenza qui in Spagna, senza viverci ancora... (neretto mio ).
    E questo non e' possibile.
    ... ma in base a cosa:

    - non sarebbe possibile?
    - non avrebbe senso?

    se sapessi dirmelo con precisione te ne sarei grato

    NB guarda che non è che sia una materia tanto semplice anche se tu sembri esser tanto sicuro: in Italia c'è davvero parecchia giurisprudenza in merito e spesso neanche gli addetti degli uffici comunali ne riescono a padroneggiare la materia (se vuoi qualche link, ci metto un attimo, perchè mi informai poco tempo fa per una persona)
    ...in Spagna non lo so quante sfaccettature giuridiche ci possano essere, e non mi metto a fare ricerche solo per farti vedere com'è, ma mi sento di dire che al 90% è più o meno come da noi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.