Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 186

Discussione: Federalsimo fiscale

  1. #1

    Federalsimo fiscale

    Premetto che non ho idea di come verrebbe effettivamente implementata la cosa (ma naturalmente, visto chi la propone non è che abbia grandi aspettative, nè sono ottimista...).

    Tuttavia qui:
    http://www.corriere.it/economia/10_d...4f02aabc.shtml

    dicono che (lo studio è del PD) con l'introduzione di tale organizzazione fiscale, città come Napoli subirebbero un taglio del 60% del budget amministrativo. Ovvero Napoli sarebbe finalmente finanziata allo stesso livello del resto dei capoluoghi di provincia, tagliando proprio quel 60% palesemente destinato a sprechi e corruzione. (Non che da altre parti non esista il fenomeno... ma insomma, almeno in misura minore...).

    Non sarebbe la panacea di tutti i mali, ma insomma, non sarebbe male come inizio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    668 euro per abitante, con quei soldi dovrebbero avere una città che funziona come un orologio
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3

    Re: Federalsimo fiscale

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Premetto che non ho idea di come verrebbe effettivamente implementata la cosa (ma naturalmente, visto chi la propone non è che abbia grandi aspettative, nè sono ottimista...).

    Tuttavia qui:
    http://www.corriere.it/economia/10_d...4f02aabc.shtml

    dicono che (lo studio è del PD) con l'introduzione di tale organizzazione fiscale, città come Napoli subirebbero un taglio del 60% del budget amministrativo. Ovvero Napoli sarebbe finalmente finanziata allo stesso livello del resto dei capoluoghi di provincia, tagliando proprio quel 60% palesemente destinato a sprechi e corruzione. (Non che da altre parti non esista il fenomeno... ma insomma, almeno in misura minore...).

    Non sarebbe la panacea di tutti i mali, ma insomma, non sarebbe male come inizio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Perché, secondo voi tagliando i fondi verrà azzerata la corruzione (e il magnamagna) e mantenuti i servizi per i cittadini, o viceversa?
    Blog Last update 26/06/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da Hutch
    Perché, secondo voi tagliando i fondi verrà azzerata la corruzione (e il magnamagna) e mantenuti i servizi per i cittadini, o viceversa?
    no, ma forse svuotando le tasche ci sarà una presa di coscienza dei cittadini, cullati da decenni e decenni di assistenzialismo
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  6. #6
    Originariamente inviato da King TB
    no, ma forse svuotando le tasche ci sarà una presa di coscienza dei cittadini, cullati da decenni e decenni di assistenzialismo
    ci credo poco, secondo me la faccenda si incancrenisce ancora di più

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da fulgeenia
    ci credo poco, secondo me la faccenda si incancrenisce ancora di più
    e allora? lasciamo tutto com'è?

    spendiamo il doppio per continuare a vedere i cumuli di monnezza per strada?

    ditemi voi
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da fulgeenia
    ci credo poco, secondo me la faccenda si incancrenisce ancora di più
    Sinceramente frega poco sono oltre 10 anni che la situazione è così, e non credo sia solo colpa dei politici

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da Ranma2
    Sinceramente frega poco sono oltre 10 anni che la situazione è così, e non credo sia solo colpa dei politici
    Non sono 10 anni... sono molti di più!
    E no, la colpa non è dei politici, bensì di tutti noi.

    Originariamente inviato da King TB
    e allora? lasciamo tutto com'è?
    No, ma deve essere il cambiamento della gente a rivoluzionare il sistema e non il contrario.
    Blog Last update 26/06/2012

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Padova +76%
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.