Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    La nuova scena musicale barese in fermento

    Dopo anni piuttosto magri a Bari, con le novità musicali che arrivavano per lo più dal Salento, c'è una riscoperta recente delle potenzialità del tessuto musicale barese.

    Eccone un esponente di maggior rilievo:

    http://www.youtube.com/watch?v=080uT1aZwEA
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2

    Re: La nuova scena musicale barese in fermento

    Originariamente inviato da agiaco
    Dopo anni piuttosto magri a Bari, con le novità musicali che arrivavano per lo più dal Salento, c'è una riscoperta recente delle potenzialità del tessuto musicale barese.

    Eccone un esponente di maggior rilievo:

    http://www.youtube.com/watch?v=080uT1aZwEA
    Purtroppo per ora non posso sentire l'audio. Però le prime immagini con le penne in motorino promettono molto bene
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Comunque se col rap in dialetto barese non dovesse sfondare, ha comunque un futuro assicurato come sosia di Vin Diesel.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    peccato perchè molto del suo valore è nel testo, come sempre per i rap.

    Diciamo che racconta la vita a Bari tra brava gente e malindrini con arguti esempi di scene di vita. E' in dialetto, non so quanto comprensibile ma il video è didascalico, magari qualcuno può dire quanto si capisce.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    subito mi sembrava un ragazzo di colore il cantante non so perchè,ma mi ha ricordato il principe di bel air
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Originariamente inviato da agiaco
    peccato perchè molto del suo valore è nel testo, come sempre per i rap.

    Diciamo che racconta la vita a Bari tra brava gente e malindrini con arguti esempi di scene di vita. E' in dialetto, non so quanto comprensibile ma il video è didascalico, magari qualcuno può dire quanto si capisce.
    ora sono riuscito ad ascoltarla in cuffia... in effetti per un polentone come me, parla arabo. Almeno i sottotitoli poteva metterli.

    Però le penne le fa bene
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    per uscire dalla cerchia ristretta per me i sottotitoli sono assolutamente consigliati

    capisco quasi bene il napoletano ma il barese meno, mi perdo un buon 20%

    in certi momenti sembra di sentire un rapper delle banlieue

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    sto cercando, pare non esistano nè sottitoli nè un testo, al massimo posso decriptare singoli passaggi a richiesta.

    non se se sia più inquietante l'immagine finale dell'arresto o la figura di classe della sua donna
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    nn si capisce un chezz

  10. #10
    Pensavo fosse una cosa da ridere, invece devo dire che nonostante musicalmente sia poca roba, il testo è davvero bello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.