Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creare variabile il cui nome è composto da un'altra variabile

Ciao a tutti!
    Mi sono appena immerso nel mondo Java ed avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda le variabili.
    Come da titolo, sto cercando un modo per rendere il nome di una variabile composto da un'altra variabile.
    Ad esempio:
    Data una variabile x, vorrei crearne un'altra nella forma num_x, dove x è la prima variabile.
    Ho provato con la forma

codice:
    int x;
    int "num_" + x;
    ma con scarsi risultati.

Approfitto anche per chiedervi data una lista, teoricamente infinita di integrali num_1, num_2, num_3, ecc, quale sia il modo più efficace per trovare il maggiore ed il minore fra questi.

Grazie per l'eventuale aiuto,
    buona giornata!

Javascript non è java.

Se ti riferisci a javascript (cosa di cui dubito con quella signature int)

var x=4;

window['num'+x]=10;

ps mi pare di capire che 'num' è un input della utenza, diversamente dal che basterebbe fare

var numx=10;

Utente di HTML.it
    Già credo di aver confuso sezione, sto lavorando in Java.
    Chiedo venia

E' possibile spostare il thread o ne devo fare uno nuovo?
    Saluti

penso lo sposteranno loro - abbi un po' di pazienza non è che possono stare qui sopra ogni ora :-)

Utente di HTML.it
    Non ho alcuna fretta.
    Grazie comunque!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Semplicemente non lo puoi fare e altrettanto semplicemente esiste qualunque altra cosa atta a fare ciò che chiedi.
    Quindi, specifica esattamente perchè dovresti avere questa cosa e troveremo certamente il modo di soppiantarla.

Questo vale, in generale, per qualunque linguaggio di programmazione (JavaScript, infatti, non lo è) poichè il "nome" di una variabile ha senso solo per chi legge il codice. Al processore non interessa nulla che tu una variabile la chiami "pippo" e l'altra "pluto": per lui sono solo due locazioni di memoria, contraddistinte solo da un indirizzo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio