Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Ispirazione da un Sito

  1. #1

    Ispirazione da un Sito

    Buongiorno,
    sono qui per chiedevi la vostra opinione in merito ad una richiesta di un cliente di questi giorni.

    Un cliente (o potenziale) mi ha contattato qualche giorno fa con una particolare richiesta, cioè quella di recuperare logiche di funzionamento, impostazione grafica e regolamento di un sito che da circa 1 anno e poco più non è più online.

    Il cliente aveva una copia delle pagina evidentemente effettuata con teleport, il dominio di questo sito risulta ancora registrato dal vecchio intestatario e noto sul footer del sito la scritta minacciosa, che recita più o meno "il regolamento è il sito sono protetti da copyright".

    Ora mi domando, quali sono le problematiche di natura legale in cui si può incorrere? se il sito non è più online (morto) è leggittimo poter dare vita ad un progetto simile (non copiato) ampiamente ispirato ad esso?

    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Ispirazione da un Sito

    Originariamente inviato da phpabassocosto
    ..........
    Voi cosa ne pensate?
    Che comprendo il nick...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3

    Re: Ispirazione da un Sito

    Originariamente inviato da phpabassocosto
    Buongiorno,
    sono qui per chiedevi la vostra opinione in merito ad una richiesta di un cliente di questi giorni.

    Un cliente (o potenziale) mi ha contattato qualche giorno fa con una particolare richiesta, cioè quella di recuperare logiche di funzionamento, impostazione grafica e regolamento di un sito che da circa 1 anno e poco più non è più online.

    Il cliente aveva una copia delle pagina evidentemente effettuata con teleport, il dominio di questo sito risulta ancora registrato dal vecchio intestatario e noto sul footer del sito la scritta minacciosa, che recita più o meno "il regolamento è il sito sono protetti da copyright".

    Ora mi domando, quali sono le problematiche di natura legale in cui si può incorrere? se il sito non è più online (morto) è leggittimo poter dare vita ad un progetto simile (non copiato) ampiamente ispirato ad esso?

    Voi cosa ne pensate?
    Che puoi ispirarti a quel sito tranquillamente. Basta che non lo fai uguale graficamente. La logica di navigazione la puoi anche replicare senza alcun problema.

  4. #4
    Il problema è esattamente questo,
    non credo che prenderò il lavoro perchè sinceramente non vorrei problemi, ma il cliente vorrebbe un impostazione grafica del tutto simile (cambiando qualcosa) sostenendo che se il sito non è più online sia possibile farlo.
    Questo mi ha fatto sorgere dei dubbi che cercavo di diradare con voi, anche solo per curiosità.

  5. #5
    Originariamente inviato da phpabassocosto
    il cliente vorrebbe un impostazione grafica del tutto simile (cambiando qualcosa) sostenendo che se il sito non è più online sia possibile farlo.
    il tuo cliente puo' sostenere qualsiasi cosa, questo non vuol dire che abbia ragione

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    il tuo cliente puo' sostenere qualsiasi cosa, questo non vuol dire che abbia ragione
    Il cliente ha sempre ragione (cit)

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    il tuo cliente puo' sostenere qualsiasi cosa, questo non vuol dire che abbia ragione
    Il cliente ha sempre ragione!


    edit:
    azz... in ritardo di un pelo!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Il cliente ha sempre ragione!

  9. #9
    Io resto con il mio dubbio che a questo punto è diventato curiosità,
    mi sa che devo postare il quesito in un forum di avvocati :-)

  10. #10
    Originariamente inviato da Domenix
    Il cliente ha sempre ragione (cit)
    Io ho sempre sostenuto che il cliente non ha sempre ragione, tuttavia siamo disposti a dargli ragione per una quantità direttamente proporzionale a quanto è disposto a pagarci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.