Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: allungare div?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    allungare div?

    Salve sono nuovo nel giro html , css....

    allora sto facendo un sito per il mio gruppo però mi sono fermato un attimo perchè volevo farci una modifica

    http://watchyoubleed.altervista.org/index.html

    quello è il sito... non badate alle immagini e allo sfondo sono solo temporanee , vorrei fare in modo che i div che comprendono le immagini si allunghino al passaggio del mouse e mostrino l immagine , mentre senza il mouse sopra mostrino solo il nome.. è possibile? grazie in anticipo

  2. #2
    Ciao,
    non posso vedere il tuo sito dall'ufficio quindi mi sono solo fatto un'idea del tuo problema comunque ci sono varie soluzioni.

    Intanto devi decidere come gestire l'evento del "mouse che passa sopra al link". Le soluzioni classiche sono la pseudoclasse hover del css e gli handler onmouseover/onmouseout di javascript.

    Ciò che deve accadere quando l'evento viene attivato può essere, come dici tu, un allungamento del div ma ancor meglio la visualizzazione di un div nascosto.

    Per visualizzare/nascondere un div si usa display:block/display:none oppure si agisce sulla visibility o sulla posizione (a questo proposito qui c'è qualcosa di interessante http://css.html.it/articoli/leggi/31...i-e-soluzioni/ ).

    La cosa migliore credo che sia di cercare nei forum di html, css e javascript le parole hover, onmouseover, display e cercare di capire fra le varie soluzioni quale si adatta meglio al tuo problema.

    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.