Ciao a tutti,
voglio mostrarvi il mio nuovo sito web:
WebTutto.it
Si tratta di un sito di annunci gratuiti.
E' già funzionante ma lo sto ancora ottimizzando.
Mi date un parere?![]()
Ciao a tutti,
voglio mostrarvi il mio nuovo sito web:
WebTutto.it
Si tratta di un sito di annunci gratuiti.
E' già funzionante ma lo sto ancora ottimizzando.
Mi date un parere?![]()
cambia quel comic sans, nun se pò vede![]()
anche le icone, piuttosto di quelle gif anni '90, trova / crea qualcosina di un po' più serio.
La paletta colori non mi entusiasma, ed un logo non ce lo vedrei male.
il codice è da rivedere. Sarà pure valido, ma da un punto di vista della semantica è un mezzo disastro ...
Scusami per la franchezza, ma essendocene una marea in giro di siti di questo tipo, secondo me dovresti creare qualcosa che sia un passo avanti agli altri.![]()
![]()
sono d'accordo, comic sans bocciato, e anche la grafica, siamo nel web 2.0... la grafica è la parte più difficile del sito, ma è quella che più attira i visitatori (dopo il contenuto)... quindi migliora la grafica e andrà meglio
Grazie per avere risposto![]()
Le immagini effettivamente non sono delle migliori però sono tra le poche senza diritti di autore che ho trovato.
Il font invece lo sostituisco subito, peccato perchè a me era piaciuto, però a quanto vedo non è molto apprezzato e su qualche browser non è riconosciuto.
Da notare che il sito è funzionante comunque lo sto ancora ottimizzando e a breve dovrei rivedere anche la grafica, mi sforzero di utilizzare tutta la mia capacità grafica![]()
Non ho invece capito bene il discorso della semantica e se è riferito al linguaggio HTML od alla struttura del sito.![]()
hai usato le tabelle in maniera impropria, non usi liste dove hai degli elenchi, usi attributi presentazionali html dove invece dovresti usare i cssOriginariamente inviato da salvogi
è riferito al linguaggio HTML
ps. ho visto che hai fatto delle modifiche sui contenuti, avere le categorie (in questo caso quindi il menu di navigazione) alla fine dei contenuti personalmente lo trovo poco usabile. Può andarmi bene avere tutta la lista estesa a piè pagina, però - sempre considerazione personale - un accesso anche tramite un dropdown "above the fold" non ce lo vedrei male
pps: se la categoria non contiene annunci, dovresti mettere almeno una formula del tipo "nessun annuncio presente"
![]()
Come da vostro suggerimento ho cambiato il font, ho tolto le gif ed ho inserito le categorie in basso solo per l'indicizzazione nei motori di ricerca. In questo modo non ci sono più elenchi all'interno di tabelle.
Come potete notare ho cambiato la veste grafica, a me sembra migliore questa, anche se già qualcuno mi ha chiesto se è uno scherzoevidentemente non l'ha apprezzata molto.
I vostri commenti o critiche sono ben accetti, sicuramente mi permetteranno di migliorare![]()
Ne approfitto per un grosso ciao a tutti![]()
sai, secondo me è troppo anonimo. Come detto, di siti di annunci il web ne è pieno, pensa da utente: "perché dovrei appoggiarmi al tuo sito?"Originariamente inviato da salvogi
Come da vostro suggerimento ho cambiato il font, ho tolto le gif ed ho inserito le categorie in basso solo per l'indicizzazione nei motori di ricerca. In questo modo non ci sono più elenchi all'interno di tabelle.
Come potete notare ho cambiato la veste grafica, a me sembra migliore questa, anche se già qualcuno mi ha chiesto se è uno scherzoevidentemente non l'ha apprezzata molto.
I vostri commenti o critiche sono ben accetti, sicuramente mi permetteranno di migliorare![]()
Ne approfitto per un grosso ciao a tutti![]()
. non c'è un logo credibile (non c'è neppure un about, e questa è una combinazione che non gioca a tuo favore)
. graficamente non è attraente
. ci sono errori di battitura "inserisci un nuovo annunio"
il punto è sempre quello: dovresti darmi qualcosa in più rispetto alla "concorrenza"
ps: continuo a sostenere che quel codice non mi piace![]()
Ho deciso di puntare su una grafica semplice a favore della velocità di apertura delle pagine, anche perchè non ho grandi capacità artistiche.
Ho appena terminato di inserire la possibilità di condividere gli annunci su Facebook, Twitter, Linkedin e Myspace.
Ciao a tutti
Ho voluto seguire il consiglio di Myaku di inserire un logo, mi dite che ve ne pare?
![]()
Utilità per studenti e ingegneri - https://www.engtools.online/
Secondo me potresti differenziare graficamente gli annunci tuoi da quelli pubblicitari di Google; mi sembra sia tutta una pubblicità.