Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

aggancio e sgancio in as 3.0

Scusate il gioco di parole avete presente il puzzle del articolo di html su as 3.0 aggancio di una figura dopo averla trascinata.

http://www.html.it/articoli/3563/puzzle.html

Chiedevo a voi del forum se è possibile modificare lo script di as 3.0 in modo che anche se ho agganciato il mio pezzo di puzzle sia possibile in qualunque momento sganciarlo, se provate a vedere l'indirizzo vedrete che potete spostare la figura nel suo aggancio ma poi non vi è più la possibilità di sganciarla.

Ringrazio tutti del forum e auguro a tutti buone feste.

codice:
    stage.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP,sgancia);
    function sgancia(e:MouseEvent){
      nonsocoomesichiama.stopDrag() 
     }
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

jjletho grazie della risposta

ciao jjletho ho provato ad inserire quelle righe di codice che mi hai proposto ma non funziona,mi sono permesso di inserire la richiesta per il tuo msn per avere un contatto diretto,cmq proverò a lavorarci su quelle righe di codice vediamo se riesco a centrare l'obbietivo.

scusami jjletho ma non mi torna una cosa...
    se devi fare lo sgancio perche dai lo stopDrag?
    dovrebbe essere startDrag();

se lavori direttamente nel fla con il codice va bene in questo modo ma io te lo sconsiglio vivamente
    suggerisco sempre di lavorare su una DocumentClass e avere solo gli oggetti nel fla
    Codice PHP:
    function 
    sgancia(e:MouseEvent){

nome_istanza_del_tuo_mc_pezzo.startDrag() 
     } 
    nel caso tu lavori nella documentClass

Codice PHP:
    //in questo caso tu inserisci l'ascoltatore a tutto lo stage e non credo ti serva
    //potresti assegnare l'ascoltatore al singolo pezzo
    //questa parte la metti nella init o nel costruttore

//questa funzione la metti a parte e la dichiari private visto che credo sia utilizzabile solo
    //all'interno della classe
    private function sgancia(e:MouseEvent){

} 
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Ciao Mircodj spero di nn avere fatto una cosa non gradita mi sono permesso di inserirti nello skype avrei delle cose da chiederti.

Cmq ritornando alla modifica non ci sono riuscito anche aggiungendo quelle righe che mi hai detto,l'oggetto rimane attaccato e non ho più modo di sganciarlo e rilasciandolo portarlo alla sua posizione di partenza

Originariamente inviato da Mircodj
    scusami jjletho ma non mi torna una cosa...
    se devi fare lo sgancio perche dai lo stopDrag?
    dovrebbe essere startDrag();

se lavori direttamente nel fla con il codice va bene in questo modo ma io te lo sconsiglio vivamente
    suggerisco sempre di lavorare su una DocumentClass e avere solo gli oggetti nel fla
    Codice PHP:
    function 
    sgancia(e:MouseEvent){

} 
    nel caso tu lavori nella documentClass

Codice PHP:
    //in questo caso tu inserisci l'ascoltatore a tutto lo stage e non credo ti serva
    //potresti assegnare l'ascoltatore al singolo pezzo
    //questa parte la metti nella init o nel costruttore

//questa funzione la metti a parte e la dichiari private visto che credo sia utilizzabile solo
    //all'interno della classe
    private function sgancia(e:MouseEvent){

} 

veramente io con sgancia intedevo sgancia dal trascinamento. quindi fermare il drag

premetto che non ho neanche aperto il codice dell'esempio

ps: sono 4 anni che nn metto più un codice nei frame le mie timeline sono sempre vuote ormai..potrei quasi usare flex anche se mi fa abbastanza schifo!
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

Originariamente inviato da braga79
    Ciao Mircodj spero di nn avere fatto una cosa non gradita mi sono permesso di inserirti nello skype avrei delle cose da chiederti.

Cmq ritornando alla modifica non ci sono riuscito anche aggiungendo quelle righe che mi hai detto,l'oggetto rimane attaccato e non ho più modo di sganciarlo e rilasciandolo portarlo alla sua posizione di partenza
    SI HAI FATTO BENE NESSUN PROBLEMA APPENA MI ARRIVA LA TUA RICHIESTA L'ACCETTO
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Permessi di invio