Riprendo un appello pubblicato sul forum di GiorgioTave.it, rivolto a tutti gli articolisti.
Spero di fare cosa gradita per chi ha a cuore un web con al centro i contenuti, e spero non venga considerato spam: non è nelle mie intenzioni.
Appello a tutti gli articolisti: difendiamoci con una battaglia culturale
Salve
il mio appello vuole sensibilizzare su un problema, secondo me molto grave che porta a svilire, offendere e sminuire una categoria di persone: gli articolisti.
Io credo che occorra iniziare una battaglia "culturale", volta al riconoscimento del valore e della qualità di chi scrive sul Web.
Noi articolisti siamo l'anima della rete: con un lavoro paziente e silenzioso diamo voce e sostanza a ciò che sarebbe muto.
Ritengo sia fondamentale per far si che questo diventi un lavoro che abbia una sua dignità, arrivare ad un prezzo base, oltre il quale non scendere.
Solo così potremo cambiare le cose.
Sta a noi difenderci e difendere quello che facciamo. Se chi cerca articolisti sa che c'è un prezzo oltre il quale non si scenderà mai, perché nessuno lo accetta, le cose potranno cambiare.
Allora si inizieranno a valutare le candidature sulla base del solo fattore che può fare la differenza: la qualità.
Per questo desidero che tutti gli articolisti capiscano cha sta noi stessi difenderci.
Facciamo in modo che nel Web inizia a circolare la qualità ( non dico che non ci sia), ma che diventi un parametro fondamentale sul quale valutare gli articolisti.
Adoro questo lavoro, lo faccio con passione e serietà. Proprio perchè lo amo e lo rispetto so che non può continuare questo mercato selvaggio. Mi appello a tutti voi.
Insieme possiamo arrivare a cambiare le cose, proponiamo un prezzo base. Lavoriamo affinchè questo possa diventare un lavoro di qualità.
Vi aspetto numerosi!
[Edit by mod]