Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[java] parsing file DTD

Buongiorno a tutti, ho un problema bello grosso che mi sta portando via tempo e fatica: io devo creare un archivio partendo da un DTD. tutta la struttura e l'idea di implementazione è pronta. Il mio problema sta nel fare il parsing del DTD. Ci sono delle librerie che dal file .dtd generino un albero di parsing da cui posso cercare un nodo, estrarre figli, e lavorare come fari di un normale albero?

Io mi sono messo alla ricerca di questo, ma non sono riuscito a trovare molto, molte discussioni o domande su forum rimanevano senza risposta, o alludevano ad un parsing interno alla lettura/creazione di un xml.

qualcuno saprebbe aiutarmi? ieri preso dalla disperazione ho provato a farne uno io... ma presenta ancora qualche problema...

grazie per le attenzioni e a chiunque mi risponderà.

Utente di HTML.it

Re: [java] parsing file DTD

Originariamente inviato da Vankar
    Buongiorno a tutti, ho un problema bello grosso che mi sta portando via tempo e fatica: io devo creare un archivio partendo da un DTD. tutta la struttura e l'idea di implementazione è pronta. Il mio problema sta nel fare il parsing del DTD. Ci sono delle librerie che dal file .dtd generino un albero di parsing da cui posso cercare un nodo, estrarre figli, e lavorare come fari di un normale albero?

Io mi sono messo alla ricerca di questo, ma non sono riuscito a trovare molto, molte discussioni o domande su forum rimanevano senza risposta, o alludevano ad un parsing interno alla lettura/creazione di un xml.

qualcuno saprebbe aiutarmi? ieri preso dalla disperazione ho provato a farne uno io... ma presenta ancora qualche problema...

grazie per le attenzioni e a chiunque mi risponderà.
    Scusate l'autoquote e l'up.

mi è stato consigliato di usare matra ma, sarò tordo io o che... ma:

codice:

import com.conradroche.matra.dtdparser.DTDParser;
    import com.conradroche.matra.exception.DTDException;
    import com.conradroche.matra.io.DTDFile;
    public class ProvaMATRA {
    public static void main(String[] arg) throws DTDException {
    DTDParser dtdParser=new DTDParser();
    DTDFile dtd=new DTDFile("/home/alessandro/Adempimento.dtd");
    dtdParser.parse(dtd);
    }
    }

sul terminale:

begin parsing ... /home/alessandro/Adempimento.dtd
    java.io.FileNotFoundException: /home/alessandro\Adempimento.dtd (No such file or directory)
    at java.io.FileInputStream.open(Native Method)
    at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.jav a:106)
    at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.jav a:66)
    at com.conradroche.matra.io.DTDFile.read(DTDFile.java :145)
    at com.conradroche.matra.dtdparser.DTDParser.parse(DT DParser.java:516)
    at xmlTools.ProvaMATRA.main(ProvaMATRA.java:9)
    Exception in thread "main" com.conradroche.matra.exception.DTDException: Specified DTD file (/home/alessandro\Adempimento.dtd) not found.
    at com.conradroche.matra.io.DTDFile.read(DTDFile.java :161)
    at com.conradroche.matra.dtdparser.DTDParser.parse(DT DParser.java:516)
    at xmlTools.ProvaMATRA.main(ProvaMATRA.java:9)

Il file ovviamente c'è (tant'è che lo usavo col parser che stavo facendo io). Ho notato che però, prima del nome del file, mette una \ anzichè /. non è che genera un errore interno alla classe???

nessuno?

Permessi di invio