Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Fax sul linea con borchia isdn e centralino

Vorrei collegare un fax su una linea che ha una borchia isdn che (penso) divide poi il segnale in:
    1- Un centralino, dove per fare una chiamata è necessario fare lo zero prima del numero desiderato
    2-L'adsl, da dove ho provato ad attaccare un telefono ma non da segnale quindi penso che sia solo per l'adsl

Ho fatto delle prove :
    1-ad una spina di un telefono dove è collegato il centralino ma niente
    2-al cavo che si collega direttamente al router, ma niente

In che modo e dove potrei attaccare il fax????

Utente di HTML.it
    la domanda non è chiarissima.

Le borchie sono di due tipi: "normali" e "plus".

Quelle normali hanno solo porte digitali, quindi non puoi collegarci un fax analogico. Puoi collegarci invece uno dei (pochi e costosi) fax ISDN (o un modem ISDN, anzi più precisamente TA ISDN, con porta analogica, che ti funga da funzione "plus". Ce l'hanno certi Zyxel)

"plus" invece hanno due porte analogiche, a cui puoi collegare il fax (sempre analogico)

Le distingui, in generale, perchè le "plus" sono leggermente più grandi ed hanno "4 buchi+1" nella parte bassa, due a sinistra "grandi", due a sinistra "piccole", ed uno centrale (per la linea esterna).
    Le borchie digitali hanno solo 2 buchi "grandi" (+ quello per la linea)

"centralino" dipende se hai interni digitali o analogici.
    Se sono digitali (="strani", con display e tanti tasti)-> non puoi collegarci il fax analogico

Se sono analogici (=tipo Sirio 2000 per capirci) -> puoi collegare il fax. Per provare è semplice: ci colleghi un telefono analogico qualsiasi, sollevi la cornetta e ti accorgi subito se prendi la linea

Infine ti segnalo che se il centralino è digitale, e la borchia è plus, potresti non poter comunque collegare il fax alla porta analogica della borchia, dipende dal tipo di centralino (alcuni lo consentono, altri no)

Se indichi marca e modello del centralino già qualcosa si può capire.
    ---
    L'ADSL (in italia) NON è veicolata su ISDN, quindi avrai un altro doppino separato, ove non ci puoi far nulla (niente voce, niente fax).

Anzitutto grazie per l'interessamento e la risposta.
    Al centralino ci sono collegati telefoni analogici, cmq domani le segnalo i modelli della borchia e del centralino.

Grazie ancora e coordiali saluti

La borchia è telecom nt1 plus 2b1q, con due uscite analogiche dove funzionano i telefoni analogici e i telefoni collegati al centralino sono analogici, ma ho lo stesso numero per il centralino e le due uscite analogiche della borchia mi converrebbe richiedere(se possibile) un numero diverso per una(o entrambe) le uscite analogiche della borchia ???

Grazie ancora

Permessi di invio