Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

streaming audio client/server

Vorrei qualche esempio di come realizzare lo streaming di frame audio tra un client e server utilizzando UDP..grazie

Utente di HTML.it
    in particolare non capisco come gestire la questione dei buffer dei pacchetti..

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da frestix
    Vorrei qualche esempio di come realizzare lo streaming di frame audio tra un client e server utilizzando UDP..grazie
    Per questo genere di domande, è sufficiente fare una ricerca su Google per reperire esempi e documentazione. Hai provveduto a farlo?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    certo...come ultima spiaggia ho postato qui..

Utente di HTML.it
    se non trovi niente che risolve direttamente il tuo problema prova a girarci intorno (magari vedi se realmente è possibile farlo). Personalmente non so risolvere la tua problematica, però devi instaurare uno streaming tra due entità, che poi una sia client e una server non importa. Come non importa il tipo di dati che trasporti (perché a meno che non ci sia una classe particolare per gestire frame audio, il problema si risolve bufferizzando informazioni).
    Un limite te lo può porre l'UDP:

"The User Datagram Protocol (UDP) is one of the core members of the Internet Protocol Suite, the set of network protocols used for the Internet. With UDP, computer applications can send messages, in this case referred to as datagrams, to other hosts on an Internet Protocol (IP) network without requiring prior communications to set up special transmission channels or data paths. The protocol was designed by David P. Reed in 1980 and formally defined in RFC 768."

e lo streaming mi sa che suppone la presenza di una connessione a priori (più che altro perché si tratta di inviare informazioni con una certa frequenza e la modalità UDP non è adatta).

Quindi prova a cercare tenuto conto di queste considerazioni.

Utente di HTML.it
    bhè per lo streaming audio/video si usa "sempre" UDP adatto alle trasmissioni in real time

Utente di HTML.it
    mea culpa, non ricordavo di UDP per applicazioni streaming...il punto però è un altro, vedi se prima di tutto puoi mettere su una connessione UDP normale, senza pensare allo streaming e poi aggiungi l'ultimo punto. Cioè io partirei gradualmente, non so se mi hai capita

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da frestix
    certo...come ultima spiaggia ho postato qui..
    In tutto il Web non hai trovato un solo esempio di utilizzo del protocollo UDP in Java?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    l'udp è ok..mi interessava maggiormente il come inviare i frame audio tramite udp

Permessi di invio