PDA

Visualizza la versione completa : Info sul passaggio di proprietà della macchina...

dj-_-b spirit
28-12-2010, 19:39
Salve a tutti, ho appena comprato una macchina usata e per le pratiche del passaggio ho lasciato fare alla concessionaria da cui l'ho presa. A dir loro, tali pratiche sarebbero venute a costare 550€, ma, appena sono entrato in possesso del certificato di proprietà, sullo stesso ho letto una cifra notevolmente inferiore, 433€.

Ora... siccome io non ho ancora versato un centesimo, vorrei capire, secondo voi, perchè il prezzo che mi ha fatto la concessionaria è superiore a quello riportato nel certificato: ci sono delle spese accessorie di cui non sono a conoscenza? il proprietario della concessionaria voleva farsi un natale migliore con i miei soldi?

P.s. Non so se può essere utile.. ...ma la macchina è un Mitsubishi Pajero Pinin 1800 del 2001.

Neptune
28-12-2010, 20:08
Originariamente inviato da dj-_-b spirit
Salve a tutti, ho appena comprato una macchina usata e per le pratiche del passaggio ho lasciato fare alla concessionaria da cui l'ho presa. A dir loro, tali pratiche sarebbero venute a costare 550€, ma, appena sono entrato in possesso del certificato di proprietà, sullo stesso ho letto una cifra notevolmente inferiore, 433€.

Ora... siccome io non ho ancora versato un centesimo, vorrei capire, secondo voi, perchè il prezzo che mi ha fatto la concessionaria è superiore a quello riportato nel certificato: ci sono delle spese accessorie di cui non sono a conoscenza? il proprietario della concessionaria voleva farsi un natale migliore con i miei soldi?

P.s. Non so se può essere utile.. ...ma la macchina è un Mitsubishi Pajero Pinin 1800 del 2001.

Forse si sono semplicemente fatti pagare per svolgerle al posto tuo :fagiano:

todoroki
28-12-2010, 20:09
Originariamente inviato da Neptune
Forse si sono semplicemente fatti pagare per svolgerle al posto tuo :fagiano:

credo pure io :mem:

simo_85
28-12-2010, 20:40
Tu vivi gratis?

deleted_x
29-12-2010, 10:24

Semplicemente si son fatti pagare il lavoro che han fatto, succede spesso :)

Nuvolari2
29-12-2010, 10:31
Originariamente inviato da Sanctis 410
Semplicemente si son fatti pagare il lavoro che han fatto, succede spesso :)

penso anche io, però avrebbero dovuto informare il cliente riguardo all'esistenza e soprattutto all'entità del ricarico sulle spese.

deleted_x
29-12-2010, 10:35
Originariamente inviato da Nuvolari2
penso anche io, però avrebbero dovuto informare il cliente riguardo all'esistenza e soprattutto all'entità del ricarico sulle spese.

Ma l'han fatto, gli han detto che costa 550 Euro e a lui è andato bene cosi, non vedo cosa si possa dire di piu.

Nuvolari2
29-12-2010, 11:11
Originariamente inviato da Sanctis 410
Ma l'han fatto, gli han detto che costa 550 Euro e a lui è andato bene cosi, non vedo cosa si possa dire di piu.

in effetti è vero.

Diciamo che a voler essere pignoli, il concessionario avrebbe potuto informare della differenza di costo fra farsi le pratiche da soli, oppure affidarle a loro.

Il dubbio che rimane, altrimenti, è sempre il solito (e classico in questi casi): il concessionario ha fatto capire che facendo fare a loro le pratiche, queste sarebbero costate di più? oppure ha lasciato intendere pur senza dirlo esplicitamente (come spesso fanno) che il costo era quello in ogni caso, e che le pratiche le facevano loro a titolo di favore?

Dalla reazione di Dj-b mi pare che il concessionario non sia stato totalmente trasparente nei suoi confronti. Anche se parliamo di dettagli.

Il Pazzo
29-12-2010, 11:19
Da quello che so il prezzo dipende dal Kw della macchina...
All'ACI il passaggio di proprietà per una C1 (<53Kw) me la fanno pagare 430€...

Voi che intendete per "sbrigare le pratiche da soli" ??? Ho la possibilità di non mettere in mezzo l'aci ie pagare ancora meno?

debug
29-12-2010, 11:20
Originariamente inviato da Il Pazzo
Da quello che so il prezzo dipende dal Kw della macchina...
All'ACI il passaggio di proprietà per una C1 (<53Kw) me la fanno pagare 430€...

Voi che intendete per "sbrigare le pratiche da soli" ??? Ho la possibilità di non mettere in mezzo l'aci ie pagare ancora meno?
a me risulta che non puoi fare a meno dell'ACI, o comunque del PRA/Motorizzazione.

Ciao!

Loading