Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Info sul passaggio di proprietà della macchina...

    Salve a tutti, ho appena comprato una macchina usata e per le pratiche del passaggio ho lasciato fare alla concessionaria da cui l'ho presa. A dir loro, tali pratiche sarebbero venute a costare 550€, ma, appena sono entrato in possesso del certificato di proprietà, sullo stesso ho letto una cifra notevolmente inferiore, 433€.

    Ora... siccome io non ho ancora versato un centesimo, vorrei capire, secondo voi, perchè il prezzo che mi ha fatto la concessionaria è superiore a quello riportato nel certificato: ci sono delle spese accessorie di cui non sono a conoscenza? il proprietario della concessionaria voleva farsi un natale migliore con i miei soldi?

    P.s. Non so se può essere utile.. ...ma la macchina è un Mitsubishi Pajero Pinin 1800 del 2001.

  2. #2

    Re: Info sul passaggio di proprietà della macchina...

    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Salve a tutti, ho appena comprato una macchina usata e per le pratiche del passaggio ho lasciato fare alla concessionaria da cui l'ho presa. A dir loro, tali pratiche sarebbero venute a costare 550€, ma, appena sono entrato in possesso del certificato di proprietà, sullo stesso ho letto una cifra notevolmente inferiore, 433€.

    Ora... siccome io non ho ancora versato un centesimo, vorrei capire, secondo voi, perchè il prezzo che mi ha fatto la concessionaria è superiore a quello riportato nel certificato: ci sono delle spese accessorie di cui non sono a conoscenza? il proprietario della concessionaria voleva farsi un natale migliore con i miei soldi?

    P.s. Non so se può essere utile.. ...ma la macchina è un Mitsubishi Pajero Pinin 1800 del 2001.
    Forse si sono semplicemente fatti pagare per svolgerle al posto tuo
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3

    Re: Re: Info sul passaggio di proprietà della macchina...

    Originariamente inviato da Neptune
    Forse si sono semplicemente fatti pagare per svolgerle al posto tuo
    credo pure io
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466

    Re: Info sul passaggio di proprietà della macchina...

    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Salve a tutti, ho appena comprato una macchina usata e per le pratiche del passaggio ho lasciato fare alla concessionaria da cui l'ho presa. A dir loro, tali pratiche sarebbero venute a costare 550€, ma, appena sono entrato in possesso del certificato di proprietà, sullo stesso ho letto una cifra notevolmente inferiore, 433€.
    Tu vivi gratis?

  5. #5

    Re: Info sul passaggio di proprietà della macchina...

    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Salve a tutti, ho appena comprato una macchina usata e per le pratiche del passaggio ho lasciato fare alla concessionaria da cui l'ho presa. A dir loro, tali pratiche sarebbero venute a costare 550€, ma, appena sono entrato in possesso del certificato di proprietà, sullo stesso ho letto una cifra notevolmente inferiore, 433€.

    Ora... siccome io non ho ancora versato un centesimo, vorrei capire, secondo voi, perchè il prezzo che mi ha fatto la concessionaria è superiore a quello riportato nel certificato: ci sono delle spese accessorie di cui non sono a conoscenza? il proprietario della concessionaria voleva farsi un natale migliore con i miei soldi?

    P.s. Non so se può essere utile.. ...ma la macchina è un Mitsubishi Pajero Pinin 1800 del 2001.
    Semplicemente si son fatti pagare il lavoro che han fatto, succede spesso

  6. #6

    Re: Re: Info sul passaggio di proprietà della macchina...

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Semplicemente si son fatti pagare il lavoro che han fatto, succede spesso
    penso anche io, però avrebbero dovuto informare il cliente riguardo all'esistenza e soprattutto all'entità del ricarico sulle spese.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7

    Re: Re: Re: Info sul passaggio di proprietà della macchina...

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    penso anche io, però avrebbero dovuto informare il cliente riguardo all'esistenza e soprattutto all'entità del ricarico sulle spese.
    Ma l'han fatto, gli han detto che costa 550 Euro e a lui è andato bene cosi, non vedo cosa si possa dire di piu.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Info sul passaggio di proprietà della macchina...

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ma l'han fatto, gli han detto che costa 550 Euro e a lui è andato bene cosi, non vedo cosa si possa dire di piu.
    in effetti è vero.

    Diciamo che a voler essere pignoli, il concessionario avrebbe potuto informare della differenza di costo fra farsi le pratiche da soli, oppure affidarle a loro.

    Il dubbio che rimane, altrimenti, è sempre il solito (e classico in questi casi): il concessionario ha fatto capire che facendo fare a loro le pratiche, queste sarebbero costate di più? oppure ha lasciato intendere pur senza dirlo esplicitamente (come spesso fanno) che il costo era quello in ogni caso, e che le pratiche le facevano loro a titolo di favore?

    Dalla reazione di Dj-b mi pare che il concessionario non sia stato totalmente trasparente nei suoi confronti. Anche se parliamo di dettagli.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Da quello che so il prezzo dipende dal Kw della macchina...
    All'ACI il passaggio di proprietà per una C1 (<53Kw) me la fanno pagare 430€...

    Voi che intendete per "sbrigare le pratiche da soli" ??? Ho la possibilità di non mettere in mezzo l'aci ie pagare ancora meno?

  10. #10
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Da quello che so il prezzo dipende dal Kw della macchina...
    All'ACI il passaggio di proprietà per una C1 (<53Kw) me la fanno pagare 430€...

    Voi che intendete per "sbrigare le pratiche da soli" ??? Ho la possibilità di non mettere in mezzo l'aci ie pagare ancora meno?
    a me risulta che non puoi fare a meno dell'ACI, o comunque del PRA/Motorizzazione.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.