Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    consiglio su metodo upload testi di grandi dimensioni

    mi servirebbe un cosiglio, nel mio nuvo sito gli utenti possono inserire guide su videogiochi, per ora ho messo una textarea che poi mi salva i dati inseriti in un campo del database (longtext). siccome però le guide possono essere anche di grandi dimensioni e di svariate pagine, ho pensato di fare scegliere l'utente se inserire la guida nella textarea oppure fare l'upload di un file. ora però non so come fare a gestire questa cosa, che tipi di file mi consigliate di poter fare caricare? ad esempio, meglio pdf, più sicuro ma meno pratico, oppure zip, rar o addirittura doc? vorrei capire cosa è meglio sia in termini di dimensione sia in termini di sicurezza...che mi consigliate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    767
    In realtà dipende da cosa ne fai dei testi caricati.

    Se devi farne dei pdf, allora, ovviamente, la scelta migliore è che ti diano già i testi in quel formato.

    se devi estrarre il testo allora vanno bene file di testo, pdf (ho visto da qualche parte come estrarre il testo da un pdf) e i file di openoffice (ci sono degli script che ti permettono di estrarre il testo).
    I file di word sono più complessi da gestire e non ho trovato soluzioni open source.

  3. #3
    no mi andrebbe bene anche avere semplicemente solo il file da fare scaricare poi in seguito a chi lo richiede, cosa mi consigli per la sicurezza?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    767
    per me usa i pdf, ma comunque farei un controllo manuale con antivirus prima di permettere agli utenti di scaricarlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.