Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Lettore di impronte digitale

Una mia amica ha un portatile con installato win vista e da quando lo ha portato in assistenza non le funziona più come dovrebbe.
    Ha provato a fare l'aggiornamento dei driver ma continua ad avere qualche problema soprattutto con la schermata iniziale...spiego meglio.
    Quando accende il pc che compare la schermata iniziale e deve mettere la password con la tastiera o con il lettore, oppure quando clicca su sospendi perchè vuole mettere un attimo il portatile in stadby non essendo la davanti, ricompare ancora la schermata iniziale e appena va a passare il dito sul lettore questo a volte dice "che non state rilevate le impronte", altre volte funziona, mentre altre volte ancora dice "lettore non rilevato".
    Lo fa di più nella schermata iniziale poi all'interno di windows sembra funzionare in modo corretto.

Secondo voi si è guastato il lettore oppure è un problema di driver?
    Come fa a distinstallare i driver ed installarli nuovamente?
    Oppure può essere altro?

Ho messo questa discussione sia qua che in hardware non sapendo appunto se è un problema di software o altro...possono essere entrambi.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    potrebbe dipendere da un bug (problema) del bios , molti pc portatili quando vanno in standby / ibernazione dopo il risvegliano diciamo possono creare tutta una serie di possibili situazioni di instabilita.

Bisognerebbe sapere la marca e il modello del notebook in questione per darti delle info maggiori.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Ha avuto questo problema dopo che le hanno formattato il pc.
    La marca è HP ed è un dv5-1172el.

Buonanotte

Vai sulla pagina di supporto HP, metti il segno di spunta su download di driver e software, inserisci il modello del notebook nella casella di ricerca dopodiche' ti verra richiesto il sistema operativo.
    Una volta fatto questo scarica :
    1) Driver del sensore di impronte digitali Validity - nella sezione "Driver - Tastiera, mouse e periferiche di input".
    2) Software Digital Persona Fingerprint Reader - nella sezione "Software - Sicurezza".

HP - supporto e driver

ciao, spero tu possa risolvere il problema.

Utente di HTML.it
    Grazie sei stato gentillismo.
    Vedrò di darle una mano e speriamo che risolva il problema.
    Ti farò sapere.

Auguri di buon anno

Utente di HTML.it
    Ciao, ti disturbo ancora ma mi son scordata di chiederti come si cancellano i driver installati adesso, prima di eseguire la procedura che mi hai descritto.
    Ti ricordo che la mia amica ha win vista!
    Grazie ancora

non è necessario rimuovere quelli vekki tanto i nuovi aggiornano i driver precedenti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da yyzyyz
    Vai sulla pagina di supporto HP, metti il segno di spunta su download di driver e software, inserisci il modello del notebook nella casella di ricerca dopodiche' ti verra richiesto il sistema operativo.
    Una volta fatto questo scarica :
    1) Driver del sensore di impronte digitali Validity - nella sezione "Driver - Tastiera, mouse e periferiche di input".
    2) Software Digital Persona Fingerprint Reader - nella sezione "Software - Sicurezza".

HP - supporto e driver

ciao, spero tu possa risolvere il problema.
    Ciao, ho fatto tutto ciò che mi hai detto sopra.
    Quando ho provato ad eseguire il secondo punto mi dice che ho già installato nel pc una versione più nuova di questa e per installare questa devo disinstallare l'altra.
    Cosa dici di fare?
    Grazie ancora

Permessi di invio