Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: menu flash

menu flash

Ciao,
    ho creato dei pulsanti in flash ai quali ho applicato il seguente comando per fargli aprire delle pagine:

on release
    get url("pippo.html")

volevo sapere se a questo codice si può applicare un ulteriore script che faccia si che una volta che l'utente a clicacto su tale voce di menù questa rimanga attiva fino a quando fa click su un altra voce.

Spero di essere stato preciso.

Grazie

nessuno?

Utente di HTML.it
    Se ho capito bene vuoi fare uno stato del pulsante, devi passare una variabile da html a flash tramite flashvars e nel menu mettere delle condizioni if (se la variabile è "contatti"){mc_contatti.gotoAndStop(2)}, naturalmente il menù deve essere fatto con dei clip filmato non simbolo pulsanti. fai una ricerca sull'uso di flashvars.

randi scusami se intervengo ma non credo che il flashvars sia la soluzione giusta.
    Per mantenere lo stato di un bottone non serve a nulla recuperare una variabile da html basta solo fare una cosa del genere creare 2 mc all'interno del mc bottone e associare al primo lo stato di rilasciato ed al secondo lo stato di premuto cambiando un particolare per distinguere ii due stati es cambio del colore della scritta o del bottone.

Quando clicchi sul bottone va nello stato premuto e disattivi tutti gli altri e cosi via

es:
    Codice PHP:
    bottone1.onRelease(){
    bottone1.gotoAndStop(2);
    bottone2.gotoAndStop(1);
    bottone3.gotoAndStop(1);
    bottone4.gotoAndStop(1);
    ...
    }

bottone2.onRelease(){
    bottone1.gotoAndStop(1);
    bottone2.gotoAndStop(2);
    bottone3.gotoAndStop(1);
    bottone4.gotoAndStop(1);
    ...
    }

e cosi via 
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Utente di HTML.it
    Si se il sito fosse in flash andrebbe bene così, ma dal codice postato mi sembra che linki a diverse pagine html, come fa a mantenere lo stato se non gli passi una variabile? O sbaglio?

Originariamente inviato da randi
    Si se il sito fosse in flash andrebbe bene così, ma dal codice postato mi sembra che linki a diverse pagine html, come fa a mantenere lo stato se non gli passi una variabile? O sbaglio?
    si infatti non avevo visto che era .htm si allora devi passare per forza una variabile non c'è nulla da fare!
    scusami randi non avevo fatto caso all'estensione del getUrl
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Originariamente inviato da Mircodj
    randi scusami se intervengo ma non credo che il flashvars sia la soluzione giusta.
    Per mantenere lo stato di un bottone non serve a nulla recuperare una variabile da html basta solo fare una cosa del genere creare 2 mc all'interno del mc bottone e associare al primo lo stato di rilasciato ed al secondo lo stato di premuto cambiando un particolare per distinguere ii due stati es cambio del colore della scritta o del bottone.

Quando clicchi sul bottone va nello stato premuto e disattivi tutti gli altri e cosi via

es:
    Codice PHP:
    bottone1.onRelease(){
    bottone1.gotoAndStop(2);
    bottone2.gotoAndStop(1);
    bottone3.gotoAndStop(1);
    bottone4.gotoAndStop(1);
    ...
    }

bottone2.onRelease(){
    bottone1.gotoAndStop(1);
    bottone2.gotoAndStop(2);
    bottone3.gotoAndStop(1);
    bottone4.gotoAndStop(1);
    ...
    }

e cosi via 
    il codice è corretto se fosse un sito tutto flash ovviamente

però se non usiamo i cicli per fare questi controlli avremo sempre applicazioni stupide con 100000 linee di codice inutile
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

Permessi di invio