Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sviluppo gioco a quiz

  1. #1

    Sviluppo gioco a quiz

    Salve a tutti,

    perdonatemi se la domanda è OT ma non sapevo assolutamente dove postarla.

    Vorrei sviluppare un gioco a quiz tipo MrQuiz, Cervellone ecc ecc. I classici giochi che si organizzano nei locali.

    Poichè ne so molto poco volevo fare alcune domande, magari qualcuno sa darmi una mano.

    1) Conoscete qualche società italizna che vende l'attrezzatura? Ho trovato società cinesi, francesi, americane, ma italiane nessuna.

    2) Che linguaggio di programmazione hanno utilizzato gli sviluppatori di MrQuiz o gli altri giochi simili?

    Ci tengo a dire che mi sono documentato ampiamente sul Audience Remote System ma non ho trovato le informazioni che mi interessavano

    Grazie in anticipo a tutti.

    Luca
    Luca

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Cioè,per farti capire: in c sarebbe facilmente possibile una cosa del genere,ma il tutto si deve gestire da un' interfaccia.
    Non ho capito bene come lo vuoi fare,deve partire da computer o ci deve essere uno schermo apposito?

  3. #3
    Ti spiego... Vorrey acquistare il kit che parecchie aziende vendono... Ricevitore wifi + telecomandi wifi... A quel punto credo mi debbano fornire anche delle API per interfacciarmi con il ricevitore... Credo esisteranno api in diversi linguaggi... poi sta a me creare il gioco che utilizza le api per ottenere le risposte dri giocatori.. Simile ai giochi che si vedono nei locali... li nn so che linguaggio hanno utilizzato, mi sarebbe utile capirlo.... Il gioco parte su un pc con sistema Windows... il programma avvia la domanda e si mette in ascolto, terminato il tempo mostra i risultati e assegna i punti... la gestione è semplice.. Mi preoccupa l'interazione con il ricevitore
    Luca

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Non saprei come fare una cosa del genere,se la tua intenzione è di gestire il tutto con la voce sarebbe molto difficile.
    Se ci sono dei pulsanti va molto meglio,è difficile creare un programma che ascolta la voce e decide se quello che viene detto è giusto,ci sono in giro applicazioni del genere ma sono molto imprecise.
    In c io una cosa del genere la saprei fare,ma facendo il tutto da tastiera e con le opzioni per rispondere alle domande,oppure gestendo una stringa inserita dall' utente.
    Altrimenti non ti so dire in altri linguaggi quali sono le potenzialità,io sono uno studente del primo anno di informatica e conosco solo il c per ora
    Capace che con altri linguaggi ci sono le potenzialità per gestire meglio la cosa.

  5. #5
    Ti ringrazio per aver risposto ma ti ribadisco che nn mi preoccupa la programmazione, ma l'interaz con l'apparecchiatura.

    Ps mai parlato di voce
    Luca

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Originariamente inviato da sportfantasy
    Ti ringrazio per aver risposto ma ti ribadisco che nn mi preoccupa la programmazione,
    E' la sezione programmazione questa.
    Ti consiglio di farti spostare in elettronica e high tech.

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,282

    Moderazione

    Essendo OT rispetto alla programmazione, sicuramente la discussione non andava qui.

    In realtà, trovo ben difficile che l'argomento possa essere affrontato in due parole all'interno del forum, visto che coinvolge hardware e altri dispositivi e problematiche piuttosto vaste e generiche.

    Suggerisco quindi di fare prima ricerche mirate, magari anche in altri forum in giro per il Web che trattano nel dettaglio gli strumenti richiesti, vista la particolarità dell'utilizzo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.