Salve, ho un piccolo problema.
Ho creato un Upload in JAVA (con le librerie di struts), è possibile ridurre le dimensioni di un'immagine non appena avviene il caricamento?
Non credo vero?...
Salve, ho un piccolo problema.
Ho creato un Upload in JAVA (con le librerie di struts), è possibile ridurre le dimensioni di un'immagine non appena avviene il caricamento?
Non credo vero?...
Dipende cosa hai o puoi avere in termini di tipo di oggetto per la immagine. Genericamente un java.awt.Image? Allora ha il metodo getScaledInstance. O altro? Precisa ... non sono un indovino.Originariamente inviato da Sasuccio87
Ho creato un Upload in JAVA (con le librerie di struts), è possibile ridurre le dimensioni di un'immagine non appena avviene il caricamento?![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Si hai ragione. In teoria non ho nessun oggetto di tipo Image, ma ho un oggetto di tipo File. Con l'upload di struts carico quest'immagine in una cartella.
Allora devi caricare la immagine per averla sotto forma di oggetto che deriva da java.awt.Image.Originariamente inviato da Sasuccio87
Si hai ragione. In teoria non ho nessun oggetto di tipo Image, ma ho un oggetto di tipo File. Con l'upload di struts carico quest'immagine in una cartella.
Leggi: Lettura e scrittura delle immagini in Java SE
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie mille ^^