PDA

Visualizza la versione completa : Tre Amicici Per La Vita O Tre Amici Del Presente?

alberto_summers
29-12-2010, 23:52
La vecchia massima che abbiamo max 3 veri amici mi convince ma ... si tratta di QUEI tre amici (quelli di sempre, tipo 1 delle elementari, uno del militare, ecc) oppure con gli anni restano sempre tre - tre significa "pochissimi" - ma qualcuno si perde ed e' sostituito da altri nuovi?

todoroki
30-12-2010, 00:07
e se ne perdi 3 di colpo?

rebelia
30-12-2010, 00:18
Originariamente inviato da alberto_summers
La vecchia massima che abbiamo max 3 veri amici mi convince ma ... si tratta di QUEI tre amici (quelli di sempre, tipo 1 delle elementari, uno del militare, ecc) oppure con gli anni restano sempre tre - tre significa "pochissimi" - ma qualcuno si perde ed e' sostituito da altri nuovi?

non credo ai numeri perfetti, non credo ci sia una regola valida per tutti; conosco chi si porta dietro gli stessi due amici d'infanzia da quasi 40 anni, io per esempio quelli li ho persi tutti e nel tempo ho conosciuto persone che posso a buon conto definire amiche... due, tre... boh! se c'e' una cosa che ho capito e' che non sai mai quando scopri che una persona e' un amico vero e non ha nulla a che fare con la quantita' di volte in cui ti vedi nell'arco dell'anno

fmortara
30-12-2010, 10:54
Il brutto è quando scopri che un amico, per te, in realtà tanto amico non è.

todoroki
30-12-2010, 17:34
Originariamente inviato da fmortara

penso di averlo scoperto con quasi tutti :fagiano:

FerroFuso
30-12-2010, 20:24
Originariamente inviato da fmortara

Secondo me i veri amici sono ormai una cosa rara, tutti pensano a loro stessi e basta. Io stò iniziando a fare uguale, li prendo così come vengono, senza grosse aspettative e fregandomene, purtroppo.....già troppe delusioni passate con pseudo amici.

todoroki
30-12-2010, 20:26
io ho capito che gli amici che ho,sono tutti opportunisti ed egoisti :prrr:

Loading