Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219

    [windows 7]Sapere quali programmi utilizzano la rete internet

    Salve a tutti,sul mio pc con windows 7 ho molti programmi installati,uso un buon anti spyware ma mi capita a volte che si aprono pop-up automatici che non desidero.
    So che si possono bloccare col protocollo hosts,ma vorrei sapere se è possibile sapere quali programmi stanno utilizzando la rete internet,e se c'è modo di impedire a dei programmi di usarla,magari dal firewall se possibile.
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    365
    Dal mitico prompt del dos (start » esegui » cmd) se scrivi "netstat -a | more" dovresti ottenere una lista di tutti i processi che stanno accedendo alla rete (come client o come server)

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Precisazioni...
    * HOSTS non è un protocollo è un semplice file di testo.
    * Con netstat -a non si visualizza proprio nessun processo ma solo le connessioni di rete attive e i server in ascolto

    Se vuoi una associazione tra connessione/server e processo puoi usare dal prompt:

    netstat -anob

    NB: è normale che tale comando sia molto lento nel visualizzare le informazioni.

    Più banalmente puoi usare un programma come TCPView (consigliato).
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Ok,grazie.
    Oltre al prompt (ho usato netstat -anob,con l' altro comando sembrerebbe che entra in un loop infinito) ho il programma CurrPorts adesso.Mi vede tutti i processi che utilizzano la connessione,ma come si fa a bloccarli col firewall?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    365
    Col mio comando probabilmente ti resta fermo il terminale perché attende che premi un tasto per mostrarti la pagina successiva, o l'invio per la riga successiva.

    Ma i popup che ti si aprono provengono dal browser o sono altri programmi? Che titolo hanno sulla finestra?
    Hai provato con hijackyhis a fare un controllo del pc?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Il problema non sono i popup,adesso ho risolto.
    Vorrei sapere come bloccare un processo che utilizza la connessione.
    Ho windows 7,"windows firewall con sicurezza avanzata".E' possibile provare a bloccarli da là?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.